Passa ai contenuti principali

"Lei che ama solo me" di Mark Edwards - Recensione libro

Ciao lettori!!

Ho finito proprio ieri questo thriller psicologico fantastico!!

Sono così felice di averlo letto, è stato avvincente e mozzafiato, proprio come piace a me!

Innanzitutto vediamo la Cover.
Titolo: Lei che ama solo me
Autore: Mark Edwards
Editore: Amazon Crossing
Prezzo libro: 9,99€
Prezzo ebook: 4,99€
Trama: 
Quando Andrew Sumner incontra la bella e indomita Charlie, pensa che finalmente le cose stiano cominciando a girare per il verso giusto per lui.
La loro è una relazione intensa e passionale, ma presto Andrew inizia a chiedersi se per caso non stia perdendo la lucidità. Alcune cose spariscono dal suo appartamento. Ha la sensazione che qualcuno lo stia seguendo. E quando la sfortuna e la tragedia colpiscono i suoi amici e i suoi cari, Andrew è costretto ad affrontare un’inquietante verità...
Charlie è la ragazza dei suoi sogni o il suo peggiore incubo?
Con Lei che ama solo me Mark Edwards ci regala un’avvincente storia di gelosia, ossessione e morte.


Recensione: 

Io ho letteralmente divorato questo libro!! 
Questo è quello che intendo per un buon thriller!! 
E uni dei thriller più belli che ho letto dall'inizio dell'anno. Anzi, diciamo pure il più bello! 
E' scorrevolissimo, e ha la capacità di tenerti incollato alle pagine. 

La storia ha inizio quando Andrew, un giovane con una storia familiare difficile alle spalle, conosce la bella Charlie: scatta la scintilla.

Si prova immediatamente una grande simpatia per Andrew, il classico bravo ragazzo che tutte vorremmo. E' davvero un bel ragazzo, ma non si dà arie, anzi probabilmente non se ne rende neanche conto, e proprio questo gli permette di restare un bravo ragazzo.

La storia d'amore con Charlie è bollente, passionale, pazza, sconvolgente e dolce. 
Andrew e Charlie sono tremendamente attratti l'uno dall'altra.
La loro storia è talmente esplosiva da portarli a far tutto di corsa, bruciando le varie tappe che tutti noi ci troviamo ad affrontare dal momento in cui iniziamo una relazione sentimentale. 

La vita di Andrew viene completamente rivoluzionata dalla pazza e scoppiettante Charlie, ma non sarà sempre tutto perfetto.
Dal momento in cui Charlie entra nella vita di Andrew ci sono tanti cambiamenti, sparizioni, la sensazione di essere seguito ed osservato, le persone vicine ad Andrew che vengono colpite da problemi più o meno seri.

Non posso dire molto di più perchè rischierei di rivelare troppo e rovinarvi la storia. 

Posso dirvi che alla fine del libro vi sono delle pagine scritte dall'autore che mi sono piaciute molto. 
Innanzitutto l'autore invita a contattarlo via mail, twitter o facebook per fargli sapere cosa ne pensiamo del libro, perchè adora leggere i commenti dei fan, il che mi è sembrato molto carino. 
inoltre dice che ha cercato di fare in modo che niente fosse scontato nel libro, che per ogni cosa ci potesse essere più di una spiegazione, in modo da lasciare nel dubbio il lettore: beh, è stato proprio così! 
Più volte, soprattutto verso la fine del libro, ho cambiato teoria, avevo così tanti dubbi che non vedevo l'ora di arrivare alla soluzione del caso! 

Poi spiega che si è trovato lui stesso vittima di molti episodi che succedono ad Andrew nel libro, e che lo hanno tanto segnato da volerne scrivere. 
Ho apprezzato molto questo aspetto, quindi il fatto che avesse parlato di determinati argomenti, difficili se non si conoscono direttamente, non perchè ha fatto delle semplici ricerche in proposito, ma perchè sono situazioni che ha vissuto sulla sua pelle! 

Intendo scrivere una mail all'autore, per dirgli quanto il suo libro mi sia piaciuto! 

Come potete vedere, è un libro della serie Amazon crossing, potete quindi acquistarlo su amazon, in ebook o cartaceo. 

Purtroppo, al momento, "lei che ama solo me" è l'unico libro di Mark Edwards tradotto in italiano. 


Qualche parola sull'autore: 

Mark Edwards scrive thriller psicologici, influenzat da scrittori come Stephen King, Ira Levin, Ruth Rendell, Ian McEwan, Val McDermid e Donna Tartt e libri come Rosmary's baby, attrazione fatale e ogni altra cosa in cui cose spaventose accadono a persone ordinarie. 
Vive nel West Midlands con la moglie, i suoi 3 figli e un gatto.
Ama leggere i commenti dei lettori e risponde sempre. Può essere contattato via: 

Email: markandlouise@me.com
Twitter: @mredwards. 
Facebook: www.facebook.com/vossandedwards


                                      Voto: 6/6
Alla prossima recensione!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab