Passa ai contenuti principali

Il velo dipinto - Recensione film

Ciao!!

Come state passando questa domenica?

Io sono al lavoro, come ogni domenica, ma trovo sempre uno spazio per scrivervi.

Voglio parlarvi di un film a mio avviso meraviglioso, che mi è capitato di vedere per caso su sky proprio l'altro giorno a pranzo.

Il film si chiama "Il velo dipinto", con Edward Norton e Naomi Watts.


Trama:
Una storia d'amore ambientata negli anni '20, tra un dottore della classe media ed una donna altolocata, sposatisi per i motivi sbagliati e trasferitisi dall'Inghilterra a Shanghai. Quando lui scopre l'infedeltà della donna, decide di accettare l'incarico in un lontano villaggio della Cina infestato da un'epidemia mortale e porta la moglie con se. Qui avranno l'occasione di analizzare il loro rapporto...

Recensione:
Premetto che, purtroppo, mi sono persa i primi 45 minuti del film.. quando l'ho trovato era già iniziato, e contavo di vederlo solo finché non fosse iniziato The Big Bang Theory, ma mi stava piacendo talmente tanto che me lo sono visto tutto.

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di William Somerset Maugham del 1924.

Edward Norton.. che dire... credo di averlo visto in una marea di film, e invece l'ho visto solo in Red Dragon, anche se parecchie volte.
E' così affascinante.. mi è piaciuto davvero tantissimo, sia fisicamente (stupendo!) sia come attore, mi sono innamorata del suo personaggio.

Naomi Watts l'avevo vista già in The Ring, Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni, King Kong.. e qui.


Mi sono letteralmente innamorata di questo film, l'ho trovato così bello, autentico, e profondo...
E' una storia d'amore drammatica ma bellissima, che mi ha lasciata senza parole..

Kitty è una ragazza inglese da sempre abituata ad essere la più bella in famiglia, a differenza della sorella minore, che è un pò scialba.
Kitty è piena di pretendenti: ride, si diverte, scherza con loro, ma alla fine li respinge tutti, convinta di avere tutto il tempo del mondo per trovare l'uomo giusto.
Quando la sorella minore si fidanza ufficialmente, sua madre inizia a rinfacciarle il fatto di respingere tutti e di restare a carico dei genitori alla sua età.
In quel periodo Kitty conosce il dottor Walter Fane: un giovanotto timido ed impacciato, che la cerca spesso nei balli, fa conversazioni intelligenti, ma non sembra innamorato di Kitty.
Inaspettatamente lo è, e le chiede di sposarlo. 

Kitty, la quale è spaventata dal matrimonio imminente della sorella, e stufa delle lagne della madre, accetta, pur non amando affatto Walter.
La coppia si trasferisce in Cina, dove Walter è batteriologo governativo.
Passano 2 anni: Walter è sempre molto innamorato di Kitty, la quale prova per lui solo indifferenza.
Finalmente conosce Charlie, a sua volta sposato: i due s'innamorano.
Quando Walter scopre la relazione costringe Kitty a seguirlo in un villaggio della Cina infestato da un'epidemia, piuttosto che chiederle il divorzio per adulterio.
Qui sarà Walter a trattare con indifferenza, se non con disprezzo Kitty, la quale, nella nuova situazione, si sentirà totalmente inutile.

In questo clima così difficile riusciranno Kitty e Walter a ritrovarsi?

A me questo film è piaciuto così tanto che il giorno stesso ho iniziato a leggere il libro!
Sono ancora agli inizi, certo, ma mi sta piacendo molto, quindi prossimamente avrete di sicuro la recensione anche del libro.

Nel frattempo vi lascio il trailer del film!




                                       Voto: 6/6
Fatemi sapere se decidete di vederlo!! 

A presto!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost