Passa ai contenuti principali

"L'amore bugiardo" di Gillian Flynn - Recensione libro e anteprima film

Ciao!! 

Oggi vi voglio parlare di un libro, "L'amore Bugiardo-gone girl", di Gillian Flynn, dato che presto uscirà il film al cinema. 

Avevo questo libro da un pò, ma lo avevo messo da parte distrattamente e non ci avevo più pensato, finché non ho visto il trailer al cinema, e mi ha talmente incuriosita che ho iniziato subito a leggerlo, e nel giro di un paio di giorni l'ho finito! 

                                                             
Titolo: L'amore bugiardo
Autore: Gillian Flynn
Editore: Rizzoli
Prezzo libro: 18,00€
Prezzo ebook: 3,99€

Vi posto il trailer: 


I protagonisti sono: 

Rosamund Pike, nei panni di Amy Elliot Dunne, e Ben Affleck, nei panni di Nick Dunne. 

Trama:
Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l'accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un thriller costruito su una serie di rovesciamenti e colpi di scena che costringerà il lettore a chiedersi se davvero sia possibile conoscere la persona che gli dorme accanto.

Recensione:
La storia è una di quelle che sentiamo tutti i giorni in tv: una donna scompare all'improvviso, (oltretutto il giorno del 5° anniversario di matrimonio), l'ultimo ad averla vista viva è il marito, e dopo poco è proprio su di lui che si concentrano i sospetti, sia della polizia, che dei media e degli spettatori. 
La domanda è: Nick ha ucciso sua moglie? 
Tutti sembrano esserne convinti. Quest'uomo sembra così calmo, disinteressato riguardo a ciò che può essere successo alla sua povera moglie. 
Eppure un dubbio vi resta... 

Il libro è organizzato in questo modo: un capitolo è di Nick, che parla al presente, e ci racconta della sua vita e delle indagini, e un altro è di Amy, che ci parla però attraverso brani tratti dal suo diario, che racconta da quando lei e Nick si sono conosciuti, fino al giorno della scomparsa. 

Vi giuro, sono stata letteralmente incollata al libro, dall'inizio alla fine, e nonostante tutto sembri puntare sulla colpevolezza di Nick, continui a chiederti "Nick ha davvero ucciso sua moglie?" 

A metà libro vi è una grande svolta, che vi cattura totalmente! 

Vi consiglio assolutamente di leggere il libro, e anche di vedere il film, perchè dal trailer mi sembra davvero spettacolare, ed è difficile ormai trovare un thriller come si deve, sia che si tratti di un libro o di un film. 

Io andrò uno di questi giorni a vederlo al cinema, e vi giuro, non vedo proprio l'ora!! 

Qualche parola sull'autrice: 
Gillian Flynn nasce nel 1971 negli Stati Uniti. 
Oltre che scrittrice di successo, è anche sceneggiatrice, critico televisivo e produttore cinematografico statunitense.





                                      Voto: 6/6
Fatemi sapere se vedete il film, e fidatevi, sono sicura che ne varrà davvero la pena!! 

A presto!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab