Passa ai contenuti principali

"Big little lies" - Recensione Serie tv

Ciao lettori!!!

ComE state passando questo tranquillo mercoledì?

Io ho cenato e sono andata a spasso con la mia Nerina e adesso eccomi qui!

Stasera vi recensisco la serie tv "Big little lies" che ho seguito su Sky/streaming e che, come vi avevo già anticipato su instagram.. mi è piaciuta da morire!!



Trama: 
Celeste, Madeline e Jane sono tre amiche di Monterey, sulla costa californiana, alle prese con quei problemi che molte mogli e madri affrontano ogni giorno. 
Mentre Celeste subisce gli abusi del marito, Madeline soffre perché la figlia sta crescendo accanto alla nuova compagna del suo ex. La single Jane, da poco arrivata in città, è invece sulle tracce del padre di suo figlio. 
Le vite solo in apparenza perfette di ognuna si ritrovano a un bivio quando il caso di un misterioso e brutale omicidio avvenuto durante una riunione dei genitori nella scuola frequentata dai figli irrompe nella loro loro quotidianità.

Recensione: 
Questa trama è, forse, un pò riduttiva e non so se mi sento di rivelare molto di più. 
Tanto per farvi capire: solo alla fine io (ma probabilmente chiunque) ho capito chi fosse stato ucciso. 
Inizialmente pensavo fosse un'altra persona! 

Farò così: amplierò un pò questa trama, tanto per descrivervi i personaggi. 
Celeste (Nicole Kidman) è bellissima, perfetta, un ex avvocato, sposata con un uomo più giovane e con 2 gemelli. 
Lei e il marito (Alexander Skarsgard) sembrano innamoratissimi, eppure non tutto è perfetto come sembra, perchè lui è violento, anche se subito dopo fanno pace. Come succede in molti matrimoni purtroppo. 
Madeline (Reese Witherspoon) è una donna divorziata che è purtroppo costretta a ritrovarsi sempre davanti l'ex marito Nathan con la nuova giovane moglie Bonnie (Zoe Kravitz.. figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet.. la Denise dei Robinson!) con la quale ha avuto una bambina. 
Anche Madeline ha avuto una bambina dal suo nuovo marito Ed (Adam Scott) e inoltre ha una figlia adolescente con Nathan.
Questa figlia adolescente sembra stravedere per Bonnie e per questo si allontana da Madeline. 
Jane (Shailene Woodley) è nuova in città. Si è trasferita insieme a suo figlio Ziggy.
Conosce Madeline accompagnando il bambino a scuola e lo stesso giorno conosce anche Celeste.
Celeste e Madeline la accolgono molto bene nonostante Jane e suo figlio custodiscono dei segreti.. 
In questa cittadina sembrano tutti così ricchi, perfetti e in carriera. 
Ma lo sono davvero? 
La tensione tra le donne (e anche tra gli uomini della serie) schizzerà alle stelle e qualcuno morirà. 
Ma chi? 

Nel cast c'è anche Laura Dern, che io adoro dai tempi di Jurassic Park.
La Dern ha già lavorato con Reese Witherspoon in Wild (recensione qui) e con Shailene Woodley in Colpa delle stelle.

Io vi consiglio davvero davvero tanto questa serie tv, perchè mi ha tenuta in suspance fino alla fine, e il colpo di scena mi ha lasciata veramente a bocca aperta!! 
Nel finale ti si apre un mondo!! 

Questa serie tv è composta di una sola stagione (stanno decidendo se fare la seconda e spero tanto tanto di siii!!) e si tratta di soli 7 episodi. 

L'unica pecca è la sigla: odio la canzone, ce l'ho avuta in testa per giorni, e non è solo la canzone, sono anche le immagini della sigla, con loro tre in auto, tutte pensierose mentre accompagnano i figli a scuola, i bambini e le mamme che fanno un'orrenda sfilata uno dopo l'altro. 
E' davvero l'unica pecca, e potete sempre saltarla! 

Piccola curiosità: Nicole Kidman ha dichiarato che nelle scene violente si faceva davvero picchiare (senza mai rivelare a Alexander Skarsgard (l'attore che interpretava Perry)di averle fatto male, tornando a casa con numerosi lividi, perchè voleva rendere giustizia ad un tema così importante: la violenza domestica. 

E' tratta dall'omonimo libro di Liane Moriarty edito da Mondadori, che conto di leggere molto presto! 

Mi raccomando, guardate Big little lies, se adorate i veri thriller! 

                                          Voto: 6/6

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab