Passa ai contenuti principali

"Make you see stars" - Stardust series #2 di Jocelyn Han - Recensione libro

Ciao lettori!!

Ho continuato a leggere la serie erotica "Stardust" di Jocelyn Han!
Come ricorderete vi ho recensito di recente "Fly you to the moon" (Stardust series #1, la trovate qui) e se già quello mi era piaciuto molto, questo è 10 volte meglio!!

Titolo: Make you see stars"
Autore: Jocelyn Han
Serie: Stardust #2
Prezzo ebook: 2,73€
Trama: 
Determinata a cambiare la propria vita, Victoria Weiss decide di lasciare New Berlin sul pianeta Marte, accettando un tirocinio su una delle più lontane stazioni spaziali del Sistema solare. Tori ha bisogno di un nuovo inizio lontano dai suoi genitori, visto che la vita della figlia dell’Ambasciatore della Great German non è sempre divertente.
Ma scappare dal proprio passato non è semplice quando si hanno degli oscuri segreti. 

Tori ha perso fiducia negli uomini e non sa come reagire quando il Capo della Sicurezza sembra essere attratto da lei.
 L’ultima cosa che Alen Novak si aspettava era perdere la testa per una ragazza di Elite. Ma quando Tori Weiss piomba nella sua vita, capisce che c’è qualcosa di diverso in lei. Non ha niente a che vedere con chi ha distrutto la sua terra durante la Grande Guerra in Europa. Anche se è il Capo della Sicurezza, Alen non pretende di comandare i suoi colleghi e per via del suo passato in prigione ha paura che Tori non riesca ad accettarlo. D’altra parte era stato già ferito da una donna che amava.
Comunque, non c’è modo di evitare che lavorino insieme. Riusciranno Tori e Alen ad affrontare le loro paure e a costruire un futuro insieme? 


Recensione:
Vi giuro, questo romanzo non ha niente da invidiare ad altri più famosi!
E' una storia distopica ma davvero ben costruita, mi sono proprio appassionata leggendo dei vari pianeti che l'essere umano ha colonizzato, del lavoro di Tori su Desida Two, delle classi sociali, delle tecnologie esistenti in questo futuro, delle pietre lunari e delle missioni..
Mentre il primo (che ripeto, mi è piaciuto tantissimo) era molto breve e forse se vogliamo, più semplice, quasi come se fosse stato un racconto, "Make you see stars" è davvero coinvolgente, perchè non c'è solo la storia d'amore, ma altro!
C'è anche un intrigo politico sotto, un'indagine da svolgere, traumi del passato da superare, dei pericoli nascosti, le migliori amiche di Tori che sono davvero premurose con lei.. e poi c'è Alen!
Alen lo avevamo già incontrato nel primo romanzo, come amico dei protagonisti.. mentre qui il protagonista è lui.. e devo dire che fa sognare!
E' bello, passionale, tenebroso.. ha avuto un passato difficile che lo ha portato a fare delle scelte sbagliate ed ha un pò di pregiudizi verso Elite. E verso Tori.
Ma l'amore può superare tutto, vero?
Anche Tori mi è piaciuta molto, mi sono davvero affezionata a lei!
Dovrò aspettare di arrivare al 4° romanzo della serie per sapere se Tori e Alen riusciranno a vivere davvero il loro amore!

E' vero che è una serie erotica, ma c'è molto meno sesso di molti altri romanzi.
Semplicemente il linguaggio con cui viene descritto è un pò volgare, ma ripeto, ce n'è talmente poco, e poi siamo tutti adulti e vaccinati, come si suol dire!

Io ve la consiglio tanto tanto tanto!!

Qualche parola sull'autrice:
Jocelyn Han è nata in Belgio e ha viaggiato in tutto il mondo insieme alla sua famiglia prima di stabilirsi non Olanda. 
Adora Star Trek e le spiagge vuote. 
Ha sempre amato scrivere storie romantiche ambientate su altri pianeti. 

                                             Voto: 6/6
                                                     
Alla prossima recensione!!                                

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab