Passa ai contenuti principali

"The wife between us" di Sarah Pekkanen & Greer Hendricks - Recensione libro

Ciao lettori!!

Ma che tempaccio oggi!!

Oggi vi parlo di un thriller che ho letto di recente in inglese!
Si tratta di "The wife between us", di Sarah Pekkanen & Greer Hendricks.
Titolo: The wife between us
Autrici: Sarah Pekkanen & Greer Hendricks
Editore: St. Martin's Press
Prezzo libro: 18,03€
Prezzo ebook: 9,00€
Trama: 
When you read this book, you will make many assumptions.
You will assume you are reading about a jealous ex-wife.
You will assume she is obsessed with her replacement – a beautiful, younger woman who is about to marry the man they both love.
You will assume you know the anatomy of this tangled love triangle.
Assume nothing.
Read between the lies.
Quando leggi questo libro farai molte supposizioni. 
Supporrai che stai leggendo a proposito di un'ex moglie gelosa. 
Supporrai che lei è ossessionata dalla sua sostituta - una bellissima donna giovane che sta per sposare l'uomo che entrambe amano.
Supporrai di sapere l'anatomia di questo triangolo amoroso ingarbugliato.
Non supporre niente.
Leggi tra le bugie.

Recensione: 
Ho adorato e divorato questo libro, nonostante fosse in inglese (ma con il kobo è molto comodo è facile leggere in lingua: con i pratici dizionari che sono installati all'interno basta tenere il dito premuto sulla parola e subito apparirà la traduzione!)

E' proprio vero, così come dice la trama, che in questo libro se ne fanno tante di supposizioni.
E' facile farsi venire un dubbio, ed è facile confondere le persone.
Ed è proprio questo ad attirarti sempre più all'interno di questa storia intricata.

Abbiamo una ex moglie, un uomo e la futura nuova moglie di quest'uomo.
Che intenzioni ha l'ex moglie?
E' davvero gelosa? Vuole riprendersi l'ex marito? Vuole far male alla futura moglie?
E' pazza?

Questo libro è davvero ben scritto, scorrevole, ed ognuno ha i suoi segreti, le sue gelosie, le sue pazzie.. ma qual'è la verità?

Ve lo consiglio davvero, è un ottimo thriller!
Purtroppo non è ancora disponibile in italiano, quindi se davvero ci tenete, leggetelo in lingua, è sempre un ottimo allenamento ;)

Qualche parola sulle autrici: 
Sarah Pekkanen è nata a New York, si è subito trasferita con i genitori in una tranquilla cittadina del Maryland, dove vive tuttora con il marito e i tre figli. 
Dopo la laurea, ha lavorato per qualche anno come giornalista; ultimamente, però, ha deciso di prendersi una pausa per passare più tempo insieme ai figli e per dedicarsi alla sua vera passione, la scrittura. 
L'amore non è il mio forte, il suo primo romanzo, ha ottenuto un grande successo sia in Italia che all'estero.

Greer Hendricks è stata un editrice per ben 20 anni e ha scritto per molte riviste. Vive a Manhattan con suo marito e i suoi 2 bambini. The wife between us è il suo primo romanzo. 


                                               Voto: 5,5/6
Alla prossima recensione!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab