Passa ai contenuti principali

"Domani è un altro cielo" di Lori Nelson Spielman - Recensione libro

Ciao lettori!!!

il tempo continua ad essere pazzerello e il mio ombrello proprio non ne può più!!
Ma l'estate? o almeno la primavera?!

Veniamo a noi! Ho finito un paio di giorni fa di leggere un bellissimo romanzo!
Sto parlando di "Domani è un altro cielo", di Lori Nelson Spielman.
Titolo: Domani è un altro cielo
Autore: Lori Nelson Spielman
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo libro: 18,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Trama: 
Tutti ne vanno pazzi a New Orleans, è un'idea semplice, e fa stare meglio di qualunque guru. È diventata una vera e propria moda e ognuno aspetta di riceverle. Sono le "Pietre del Perdono", che arrivano per posta con due semplici istruzioni: "mandane una per perdonare, l'altra per chiedere scusa". In realtà ne vanno pazzi quasi tutti. Alla bella e famosa Hannah Fair, giovane e riservatissima star della televisione, non sembra affatto interessare, lei è una donna soddisfatta: vive in una bella città, ha un programma tutto suo, ed è fidanzata con il sindaco. Apparentemente non ha rimpianti né rimorsi, il passato è passato e non vuole più pensarci. Eppure anche Hannah nasconde un segreto: non vede più la madre da quando quest'ultima, oltre vent'anni prima, ha abbandonato lei e il padre per un altro uomo. Ma quando riceve da un'amica le "Pietre del Perdono", il dolore riaffiora e lei è costretta a decidere a chi consegnarle. Forse è arrivato il momento di sciogliere quel vecchio nodo. Forse Hannah può affrontare i suoi fantasmi e finalmente chiarire quello che è successo tanto tempo fa. Scoprendo verità sorprendenti che le cambieranno la vita. In meglio.

Recensione: 
Ho davvero amato questo libro! 
E' uno di quei romanzi capaci di entrarti dentro, di cambiarti, di farti desiderare di essere migliore! 

Hannah è una famosa giornalista, con un talk show tutto suo nella bella New Orleans, è fidanzata con Michael, il sindaco e tutto va per il meglio. 
Ma quando il lavoro inizia ad incrinarsi, e i dubbi sulla relazione con Michael la attanagliano, inizia a riflettere su un possibile cambiamento: un nuovo lavoro? E perchè non sfruttare la storia delle pietre del perdono, che lei stessa ha ricevuto in passato e per le quali non ha ancora dato una risposta?
Forse è arrivato il momento per Hannah di affrontare il tema del perdono, ed iniziare a pensare a chi chiedere scusa.

Il tema del perdono, che è protagonista di questo libro, mi ha fatto molto riflettere. 
La fondatrice delle "pietre del perdono" dice che ci sono 2 motivi per tenere nascosta la verità: per proteggere qualcun altro o per proteggere noi stessi. 
E dice anche che lo scopo di dire "mi dispiace" a qualcuno che abbiamo ferito non deve essere quello di far sentire noi meno in colpa, ma deve esserci un pentimento sincero, che ha lo scopo di far stare meglio la persona ferita. 
Solo così, ci potremo sentire sollevati, e forse, se quella persona riuscirà a perdonarci, ci sentiremo ancora meglio. 

Chiedere perdono e riuscire ad accettarlo significa fare qualcosa di profondo, ed è difficile farlo. 
Un'altra cosa che dice il libro è che bisogna smetterla di vivere solo nella certezza, nella sicurezza. 
Bisogna accettare che certe cose sono al di fuori del nostro controllo, e che si può vivere nell'incertezza. 

Vi consiglio assolutamente questo libro, è bello, ben scritto, con una storia ben strutturata e dei temi molto forti! 


Qualche parola sull'autrice: 
Lori Nelson Spielman vive nel Michigan con il marito e Kitty Cat, la gatta più viziata del mondo, e insegna in una scuola che è per lei la principale fonte di ispirazione. 
"La lista dei miei desideri"è il suo primo romanzo, un esordio formidabile che sarà pubblicato in 18 Paesi e diventerà un film prodotto da Fox 2000.




                                                 Voto: 6/6
Alla prossima recensione! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab