Passa ai contenuti principali

"The Heir" di Kiera Cass - Recensione libro

Ciao lettori!!

Oggi vi parlo di un romanzo, collegato a una serie di cui vi ho già parlato in precedenza.
Il romanzo in questione è "The Heir", di Kiera Cass, e sarà il primo di una duologia connessa alla serie "The Selection".
Titolo: The Heir
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo libro: 17,90€
Prezzo ebook: 9,90€
Trama: 
Sono passati vent'anni da quando America Singer ha partecipato alla Selezione e conquistato il cuore del Principe Maxon.
Ora, nel regno di Illéa, è tempo di dare inizio a una nuova competizione. E questa volta toccherà alla futura erede al trono, Eadlyn, scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo.
La giovane principessa però non ha alcuna intenzione di seguire le regole e lasciare decidere agli altri della sua vita.
L'idea che la Selezione possa regalarle la stessa favola d'amore dei suoi genitori non la sfiora nemmeno.
Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato…

Recensione:
Chi immaginava che avremmo potuto leggere ancora una storia riguardante il regno di Illéa? 
Eppure eccola qui! 
Sono passati 20 anni e mi ha fatto estremamente piacere poter dare uno sguardo alla vita di Maxon e America. 
Purtroppo mi è piaciuto di meno rispetto agli altri 3 libri, preferivo America come protagonista!
Protagonista di questo nuovo libro è Eadlyn, la primogenita, la quale dovrà scegliere tra 35 pretendenti. 
Eadlyn ha un fratello gemello, Ahren il quale è nato 7 minuti dopo di lei, e per questo non è lui l'erede al trono, e altri due fratelli. 
Avremo modo di incontrare di nuovo delle nostre vecchie conoscenze, quali Aspen e Marlee.
Inoltre conosceremo i 35 pretendenti, tra i quali si trova Kyle, che conosce Eadlyn da quando è nato, ma i due fanno davvero fatica a sopportarsi a vicenda. 
Ci sono 2 differenze sostanziali tra questo nuovo romanzo e la serie "The selection": innanzitutto la protagonista è di nuovo una donna, ma stavolta sarà lei a dover scegliere chi sposare, e non viceversa; inoltre America e Maxon hanno abolito le caste e anche alcune vecchie e stupide leggi, ad esempio quella che impediva ad una donna di ereditare il trono e diventare Regina. 
Quindi, la selezione non è più un obbligo, ma viene comunque organizzata per risollevare il popolo, che appare scontento nonostante l'abolizione delle caste. 
Eadlyn non ha nessuna intenzione di partecipare alla Selezione: è convinta che riuscirà a farla stare in piedi solo per 3 mesi, per poi rispedire tutti a casa ed evitare così di scegliere uno dei pretendenti. 
Ma le cose, così com'era già successo per America, possono cambiare, no? 
La copertina è, come le precedenti, splendida!! 

                                     Voto: 4,5/6

Il secondo libro della serie uscirà il mese prossimo e si chiamerà "The Crown"... strano ma è la copertina che, tra tutti, mi piace meno! 


Qualche parola sull'autrice: 
Kiera Cass, autrice della serie The Selection di cui la Warner Bros ha acquisito i diritti cinematografici, bestseller n.1 del New York Times, si è laureata alla Radford University e vive a Christiansburg, Virginia, con la famiglia. 





Alla prossima recensione!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab