Passa ai contenuti principali

"Il libro della giungla" - Recensione film

Ciao ragazzi!

Ieri sera sono finalmente riuscita a vedere "Il libro della giungla", il nuovo film live action Disney, ispirato all'omonimo cartone Disney del 1967.

Trama: 
Basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling e ispirato al classico d'animazione Disney, Il Libro della Giungla è un'epica avventura live action, che vede protagonista Mowgli, un cucciolo d'uomo cresciuto da una famiglia di lupi. Mowgli è costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell'uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Costretto ad abbandonare la sua unica casa, Mowgli s'imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo. Lungo il cammino, Mowgli s'imbatte in creature selvatiche non proprio amichevoli, tra cui il pitone Kaa, che ipnotizza il cucciolo d'uomo con il suo sguardo e la sua voce seducente, e King Louie, il sovrano adulatore che tenta di costringere Mowgli a rivelargli il segreto del mortale e sfuggente fiore rosso: il fuoco.

Trailer:
Recensione: 
Io AMO tutto ciò che riguarda la Disney, è la mia ispirazione, la mia vita, la mia gioia, tanto di quello che so e che sono l'ho appreso dalla Disney: riguardo al cartone "Il libro della giungla" devo dire che l'ho sempre trovato molto divertente e interessante tranne il bambino: io non ho mai sopportato Mowgli.
Non so spiegarvi perchè, probabilmente l'ho preso in antipatia da piccola e questa antipatia mi è rimasta, comunque Mowgli è il motivo per cui  ho sempre visto poco questo cartone e non lo vedo infatti da almeno 15 anni. 
Sono comunque andata a vedere il film perchè avevo voglia di ricredermi e anche perchè non mi perdo un Disney per principio. 
Devo dire che mi è piaciuto tanto tanto tanto! 
Il bambino che interpreta Mowgli (Neel Sethi) è così carino! 
In inglese ci sono le voci di Bill Murray, Scarlett Johannson e Christopher Walken! 
Il film è fatto benissimo, non ha particolari stravolgimenti nella trama rispetto al cartone, se non un pochino il finale, le musiche sono belle e le atmosfere intense, emozionanti e avvincenti! 
Vi consiglio di vederlo se c'è ancora, e anzi, adesso mi chiedo se sarebbe stato ancora meglio in 3D! 

                                     Voto: 6/6
Fatemi sapere! 
A presto! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Scomparsa" di Tim Krabbé - Recensione libro

Ciao!! Ho finito proprio l'altra sera questo libro che desideravo di leggere da un pò.. si tratta di "Scomparsa", di Tim Krabbé. Il titolo originale del libro è L'uovo d'oro, e leggendo il libro si capisce bene il perché.            Titolo:  Scomparsa             Autore:  Tim Krabbé          Editore:  Anabasi       Prezzo:  12,90€ Come vi dicevo, era un pò che volevo leggere questo libro perchè ho visto tantissime volte il film che ne è stato tratto, ossia The Vanishing, con Jeff Bridges, Sandra Bullock e Kiefer Suterland, che, vorrei aggiungere, è un gran figo! Trama: Per Rex Hofman l'incubo omicida comincia quando, durante una sosta in autogrill nel Sud della Francia, la sua ragazza sparisce. Dopo ore di attesa Rex inizia una ricerca febbrile ed ossessiva. Che cos'è accaduto a Saskia? E' stata rapita? Stuprata? Uccisa? Un thriller che vi inchioderà fin dalle prime pagine, firmato da uno scrittore olandese di talento. Rece