Passa ai contenuti principali

"L'amore bugiardo" - Recensione film

Ciao lettori!!

Un pò di tempo fa vi avevo recensito il libro (qui) di Gillian Flynn "L'amore bugiardo", un thriller davvero mozzafiato, il mio preferito finora.

Sono andata finalmente a vedere il film, uscito al cinema il 18 dicembre di quest'anno.

Il film è strepitoso!!!


                                                               Trailer ufficiale




Trama: 
Nick e Amy Dunn sono sposati da 5 anni.
Sono belli e colti, hanno affrontato molte difficoltà che piano piano li hanno allontanati.
Quando la madre di Nick si ammala di cancro, Nick trascina Amy nella sua città natale, per accudire la madre.
Mentre Nick si ricrea pian piano una vita, aprendo un pub e insegnando al college, Amy passa le sue giornate annoiandosi, non conosce nessuno e non si sente a casa sua.
La mattina del 5° anniversario del loro matrimonio Amy sparisce: ci sono sangue e tracce di colluttazione.
Nick non ha idea di dove possa essere Amy, inoltre appare poco informato sulla vita della moglie: non sa se ha amici, come passa le sue giornate.
E' una storia come ne sentiamo tante ogni giorno al tg: una donna scompare nel nulla e il marito diventa il principale sospettato.
Nick ha davvero fatto sparire, o peggio ha ucciso sua moglie?

Recensione: 
Quando ho letto il libro sono stata davvero con il fiato sospeso fino alla fine, ero incollata alle pagine dalla suspance e i colpi di scena di certo non mancano.
Avendo già letto il libro sono andata al cinema che già conoscevo tutta la storia, avevo solo paura di restarne delusa.
Invece assolutamente no!!

Gli attori sono perfetti: Ben Affleck e soprattutto la bella Rosamund Pike hanno recitato alla perfezione, per non parlare di altri attori più secondari che possono essere la detective incaricata delle indagini, la madre di Amy, il padre di Nick, e tanti altri, sono proprio come ti aspetti che siano dal libro.
Non si sono risparmiati nelle scene di sesso, di spargimento di sangue: quelle sono state shockanti e cruentissime, il finale perfetto.
Insomma, che dire, AMO questo film!!!

Questo è quello che si può davvero, davvero, definire un thriller!

Un vero capolavoro!

                                      Voto: 6/6


Spero che potrete guardarlo presto,
fatemi sapere il vostro parere in proposito,

A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab