Passa ai contenuti principali

"Il giardino degli eterni - Dolce veleno" di Lauren DeStefano - Recensione libro

Ciao!!

Ho da poco finito di leggere questo meraviglioso libro, il "Giardino degli eterni", di Lauren DeStefano.

Innanzitutto eccovi la meravigliosa copertina, che mi ha subito colpita!
Titolo: Il giardino degli eterni - Dolce veleno
Autore: Lauren DeStefano
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo libro: 14,90€
Prezzo ebook: 4,99€
Non è bellissima?
Mi piace troppo il legame tra la fede nuziale e l'uccello in gabbia.

Il giardino degli eterni - Dolce veleno,  (titolo originale The chemical garden) è il primo di una serie di libri, che purtroppo non sono ancora usciti in Italia, e che spero usciranno molto presto.

Trama: 
La protagonista è Rhina e vive nel nostro mondo, ma in un tempo futuro, in cui le cose non sono più come le conosciamo.
Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, i genetisti hanno commesso degli errori.
La prima generazione è ancora viva, e invecchia, senza malanni.
Dalla seconda generazione si è visto che qualcosa era andato storto.
I maschi muoiono a 25 anni e le femmine a 20 anni: sono sani come pesci nel corso della loro vita, ma una volta arrivati all'età fatidica iniziano a morire lentamente, con molta sofferenza, e muoiono prima di compiere l'anno successivo.

Oltretutto sembra che buona parte del mondo, così come lo conosciamo noi, non esista più: solo l'America del Nord è sopravvissuta.
Non ci sono più nemmeno gli animali.
E le ragazze come Rhina sono in pericolo: i "ricconi" che vengono definiti Governatori, rapiscono le giovani donne, le costringono a sposarli e a dargli dei figli prima di morire.
In questo modo ci saranno nuove generazioni che, se i genetisti troveranno un antitodo, potranno avere la possibilità di salvarsi.

Recensione:
Si tratta di un romanzo distopico: ossia viene descritta una realtà immaginaria ed inesistente, sgradevole o spaventosa.
La storia inizia quando Rhina a 16 anni, è orfana e vive con suo fratello gemello.
E' stata rapita insieme a molte altre ragazze e scelta come futura sposa del Governatore Linden.
La sua attuale moglie, Rose, ha appena compiuto 20 anni e sta morendo, quindi Linden sposa Rhine e altre 2 ragazze: Cicily ha solo 13 anni ed è cresciuta in un orrfanotrofio quindi è entusiasta del futuro che le si prospetta davanti, non vede l'ora di compiacere Linden e dargli dei figli; Jenna ha 18 anni e odia profondamente Linden perchè tra le altre ragazze rapite e scartate c'erano le sue sorelle, e sono state tutte uccise.
Le 3 ragazze diventano Sorelle-spose e dividono la villa e il marito.
Devo dire che Linden, poverino, è davvero adorabile, buono e gentile. Purtroppo alle sue spalle c'è suo padre, che sembra assetato di vite da sottoporre agli esperimenti alla ricerca di un antitodo che possa salvare il figlio, e lo manipola totalmente.

Rhina decide fin da subito di diventare la moglie preferita di Linden così da avere una chance per fuggire e tornare da suo fratello Rowan.
Troverà molti alleati, ma soprattutto il giovane domestico che ha il compito di portarle i pasti in camera, Gabriel.
I due sembrano provare dei sentimenti sinceri l'uno verso l'altra.
Riusciranno a far trionfare il loro amore e a fuggire?

Oddio quanto mi è piaciuto questo libroooooooo!
Non riesco a dirvi di più di quello che ho già detto. Ho adorato la protagonista, gli altri personaggi, Linden e Gabriel, Jenna..
Mentre leggevo questo libro mi sentivo... come se stessi leggendo il diario segreto di Rhine, o come se stessi rannicchiata sotto le sue coperte ad ascolta tutti i suoi pensieri più profondi.
Durante la lettura sentivo Rhine come se fosse una cara amica.
E' scritto benissimo, e davvero non vedo l'ora di leggere gli altri libri.
Vi consiglio vivamente di leggerlo se vi capita, non ve ne pentirete assolutamente!

Vi posto anche il trailer del libro, è in inglese ma ora che conoscete la trama non sarà difficile seguirlo:


Qualche parola sull'autrice:
Lauren DeStefano nasce nel 1984 ed è una scrittrice americana.
Il suo genere è il romanzo young-adult.
                                                                   






                                               Voto: 6/6


Fatemi sapere cosa ne pensate!!!

A presto!!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab