giovedì 7 agosto 2014

"Giorni di zucchero, fragole e neve", di Sarah Addison Allen - Recensione libro

Ciao lettori! 

Il libro che vi consiglio oggi, che mi è stra-piaciuto, è "Giorni di zucchero, fragole e neve", di Sarah Addison Allen.
Titolo: Giorni di zucchero, fragole e neve
Autore: Sarah Addison Allen
Editore: Sonzogno
Prezzo libro: 9,90€
Prezzo ebook: 4,99€
Trama:
Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.

Recensione:
Ho semplicemente adorato questo libro! 
Leggendo la trama mi è sembrata un pò assurda all'inizio, ma cercando recensioni online ho notato che tutte descrivevano i libri della Allen in maniera magica, dolce e delicata.. e ho detto "Vediamo un pò". 
E questo libro è stato esattamente così: dolce, con un tocco di magia.. anche nelle scene d'amore non è stato del tipo sdolcinato.. ma semplicemente delicato, puro.. vero.. 
Peccato non averlo letto in inverno, perchè è proprio il libro che vorresti leggere avvolta in una coperta di pile mentre bevi una tazza di cioccolata fumante!
Poi vi affezionerete subito alla protagonista, Josey, perchè è una ragazza adorabile!
La copertina è molto particolare, e quei dolcetti mettono appetito!
Appena finito volevo leggere qualcos'altro della Allen, ma alla fine ho deciso di tornarci più avanti!


Qualche parola sull'autrice:

Sarah Addison Allen è nata e cresciuta nel North Carolina. Dopo aver scritto sotto pseudonimo numerosi romanzi rosa, Il profumo del pane alla lavanda le ha fatto 
raggiungere il successo internazionale. Con Sonzogno ha pubblicato anche Giorni di zucchero fragole e neve (2011), Il giardino dei raggi di luna (2012) e L'albero dei segreti (2013).

Anche lei mi sembra adorabile dalla foto, te la immagini proprio così dal suo modo di scrivere! 

                                      Voto: 6/6


Spero davvero che vi capiti di leggere questo libro, è meraviglioso, e vi resterà un gran bel ricordo anche col passare del tempo! 

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

"La scomparsa di Stephanie Mailer" di Joel Dicker - Recensione libro

Buonasera lettori! Vi voglio recensire un libro che ho impiegato tipo 20 giorni per terminarlo! Parlo di "La scomparsa di Stephanie ...