mercoledì 6 agosto 2014

Aprire un blog per mettersi in gioco.. 🍀

Ciao lettori, 

Sono secoli che non mi dedico ad un blog! 

Tengo un diario da quando ero alle elementari, e personalmente è la cosa che adoro di più al mondo, per tante ragioni.. innanzitutto perchè è solo mio, è la mia vita, racchiude i miei ricordi, le mie emozioni, i pianti, le delusioni, le incazzature, le gioie, le soddisfazioni.. i miei dubbi e le mie paure.. spesso si tratta  proprio di questo: paura di non farcela, paura di non scegliere la cosa giusta, paura che qualcosa ci stia sfuggendo.. 

Scrivendo sul mio diario mi sento subito meglio, ho le idee più chiare su quello che mi preoccupa o quello che mi ha fatta tanto arrabbiare ma che proprio non riesco ad inquadrare, e poi mi permette di rileggere alcuni passi della mia vita per poter ricordare com'ero, come ragionavo in un determinato momento, ad una determinata età, e ricordare anche particolari che ho completamente rimosso. 

Lo utilizzo anche per organizzarmi.. il mio diario è anche la mia agenda personale: all'inizio di ogni mese compilo un calendario, che utilizzo per segnare impegni, date di esami, uscite con gli amici, ma soprattutto per segnare l'attività fisica (quando mi ricordo di farla), o magari i capitoli in programma da studiare per un esame.. 

A parte il mio diario personale, ho deciso di aprire questo blog non tanto per raccontare cosa mi succede, ma per tenere nota di quello che scopro, che imparo, che osservo, e magari mettermi un pò alla prova.. 
L'idea è quella di scrivere ricette, racconti di viaggio, consigli, recensioni su libri e film, guide di locali che mi sono piaciuti, guide semplici su come utilizzare determinate applicazioni o programmi.. tutto quello che mi verrà in mente insomma! 

Scriverò tra poco un primo post.. credo che opterò per una ricetta! 

Nessun commento:

Posta un commento

"La scomparsa di Stephanie Mailer" di Joel Dicker - Recensione libro

Buonasera lettori! Vi voglio recensire un libro che ho impiegato tipo 20 giorni per terminarlo! Parlo di "La scomparsa di Stephanie ...