Passa ai contenuti principali

Aprire un blog per mettersi in gioco.. 🍀

Ciao lettori, 

Sono secoli che non mi dedico ad un blog! 

Tengo un diario da quando ero alle elementari, e personalmente è la cosa che adoro di più al mondo, per tante ragioni.. innanzitutto perchè è solo mio, è la mia vita, racchiude i miei ricordi, le mie emozioni, i pianti, le delusioni, le incazzature, le gioie, le soddisfazioni.. i miei dubbi e le mie paure.. spesso si tratta  proprio di questo: paura di non farcela, paura di non scegliere la cosa giusta, paura che qualcosa ci stia sfuggendo.. 

Scrivendo sul mio diario mi sento subito meglio, ho le idee più chiare su quello che mi preoccupa o quello che mi ha fatta tanto arrabbiare ma che proprio non riesco ad inquadrare, e poi mi permette di rileggere alcuni passi della mia vita per poter ricordare com'ero, come ragionavo in un determinato momento, ad una determinata età, e ricordare anche particolari che ho completamente rimosso. 

Lo utilizzo anche per organizzarmi.. il mio diario è anche la mia agenda personale: all'inizio di ogni mese compilo un calendario, che utilizzo per segnare impegni, date di esami, uscite con gli amici, ma soprattutto per segnare l'attività fisica (quando mi ricordo di farla), o magari i capitoli in programma da studiare per un esame.. 

A parte il mio diario personale, ho deciso di aprire questo blog non tanto per raccontare cosa mi succede, ma per tenere nota di quello che scopro, che imparo, che osservo, e magari mettermi un pò alla prova.. 
L'idea è quella di scrivere ricette, racconti di viaggio, consigli, recensioni su libri e film, guide di locali che mi sono piaciuti, guide semplici su come utilizzare determinate applicazioni o programmi.. tutto quello che mi verrà in mente insomma! 

Scriverò tra poco un primo post.. credo che opterò per una ricetta! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab