Passa ai contenuti principali

"Giovane carina molla tutto e cambia vita" di Lisa Owens - Recensione libro

Ciao lettori!!

Sono tristissima perchè ho appena finito di leggere questo romanzo bellissimo "Giovane carina molla tutto e cambia vita" di Lisa Owens, pubblicato da Newton Compton... mi è piaciuto moltissimo!! 
Titolo: Giovane carina molla tutto e cambia vita
Autore: Lisa Owens
Editore: Newton Compton
Prezzo libro: 9,90€
Prezzo ebook: 0,99€
Trama: 
A volte bisogna fare un salto nel buio, mollare tutto e seguire i propri sogni. Claire Flannery ha trovato il coraggio di farlo. E adesso? Claire ha lasciato il lavoro per scoprire la sua vera vocazione, ma non sa da che parte cominciare. Correre la maratona di New York? Finire di leggere tutti i classici lasciati a metà? Di fronte a lei ci sono tantissime possibilità, forse troppe. E intanto le giornate passano tra un giro su internet, un bicchiere di vino di troppo a pranzo e gli incoraggiamenti della nonna («Ricordo cosa significa avere la tua età. Certo, io avevo già quattro figli…»). Gli altri intorno a lei sembrano avere tutto sotto controllo, a Claire invece sta sfuggendo tutto di mano.

Recensione:
Ma quanto mi mancherà questo romanzo??? 
L'ho finito tipo 2 minuti e mezzo fa e già mi manca tanto!!! 

Da queste mie parole potete immaginare quanto mi sia piaciuto!! 
All'inizio l'ho trovato un pò bizzarro perché è composto di piccoli capitoli di poche frasi, ma dopo qualche pagina ho compreso che è sotto forma di un diario e mi sono rilassata! 

Claire è.. me! 
Non voglio raccontare troppo perchè ci sono tante cose di lei che vi faranno morire dal ridere, ma davvero, non ho potuto far a meno di riconoscermi in Clare: ha studiato per una vita e si è trovata a fare un lavoro per il quale non nutre un particolare interesse, mentre si trova circondata da persone che sembrano avere tutto sotto controllo.
La situazione familiare ed amorosa è così simile per certi aspetti.. e il suo disordine, le bizzarrie, il tempo perso tra l'invio di un curriculum e l'altro.. più lo leggevo e più pensavo "Anch'io sono così". 
Ci sono molte riflessioni e perle di saggezza in questo romanzo, e sono stata felice come una pasqua di averlo letto, perchè mi ha rilassata! 

Spero tanto che prima o poi uscirà un seguito, vorrei proprio sapere cosa succede dopo!!
Ve lo consiglio vivamente, se volete rilassarvi, farvi due risate, riflettere (senza deprimervi, tranquilli!) e leggere un bel romanzo alla Bridget Jones!

Qualche parola sull'autrice: 
È nata nel 1985 e vive a Londra. Ha lavorato nel campo dell’editoria per sei anni e ha conseguito un Master in scrittura creativa presso l’Università di East Anglia. Giovane carina molla tutto e cambia vita è il suo primo romanzo.





        Voto: 6/6
Alla prossima recensione! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab