Passa ai contenuti principali

"Non ho altro che te" di C.M. Gentile - Recensione libro

Ciao lettori! 

oggi vi scrivo una recensione su un libro che ho appena terminato di leggere e che mi è piaciuto davvero tantissimo!!

Si intitola "Non ho altro che te", di una scrittrice italiana emergente, C.M. Gentile. 


Titolo: Non ho altro che te
Autore: C.M. Gentile
Prezzo ebook: 2,99€
Trama:
Isa, Gio e Sara si conoscono fin da bambini, hanno fatto tutte le scuole insieme fino al diploma di scuola media superiore. All'università le loro strade si dividono, ma le loro vite rimangono sempre unite da una profonda amicizia. 
Quando Isa rompe con il suo ultimo fidanzato, cerca il conforto di Gio, che non vede da qualche tempo. L’amico le appare cambiato nei suoi riguardi. Le rimprovera di averlo messo da parte e di cercarlo soltanto nel momento del bisogno. Isa è pentita di aver trascurato il suo migliore amico anche perché la sua amicizia verso Gio si sta tramutando in un sentimento che somiglia all'amore. Sara le rivela che Gio è da sempre innamorato di lei, ma questa scoperta coincide con la decisione del ragazzo di rompere definitivamente e andare a cercare fortuna all'estero. Animata da una forte determinazione, Isa tenta di riconquistare Gio, ma lui non vuole cedere a quello che, a suo giudizio è solo l'ennesimo capriccio della sua amica, ricca e volubile. 
Nonostante ciò, Isa riesce ugualmente a fare breccia nella sua determinazione. Tuttavia Gio decide di accettare l’offerta del suo capo di andare a lavorare per qualche tempo a Seul, sia per afferrare un’importante opportunità di lavoro che per staccarsi dal sentimento malato che prova per Isa. Appena Gio parte, la vita di Isa viene investita da un ciclone, che la ragazza riesce a fronteggiare solo grazie alla profonda amicizia di Sara e della sua famiglia. A distanza di tre anni Isa rivede Gio che torna notevolmente cambiato. E' riuscito a realizzare il suo sogno e a creare un'azienda tutta sua. Isa invece ha perso tutto e casualmente si trova a fare da segretaria a Gio, che la tratta con disprezzo per vendicarsi del passato. Tuttavia l'uomo scopre qualcosa di Isa, che gli fa mutare radicalmente opinione su di lei. I due capiscono che c'è qualcosa di molto profondo che li lega. Riusciranno a mettere da parte i propri risentimenti in nome del loro amore?


Recensione:
Inizio dicendo che ho acquistato questo ebook su amazon.it e che dato che mi è piaciuto tanto, sarei interessata a comprare il cartaceo ma purtroppo non esiste... immagino che l'autrice l'abbia pubblicato da sé, a spese proprie, e solo in ebook.. oltretutto non trovo nessuna notizia, recapito o qualsiasi cosa sull'autrice quindi non posso nemmeno farle sapere che il suo libro mi è piaciuto e chiederle se ha intenzione di pubblicarlo cartaceo.. 

Solitamente non leggo libri italiani perchè boh probabilmente voglio immaginare posti lontani che non ho mai visto, leggere nomi stranieri.. mi piace più così! La trama di questo libro comunque mi ispirava e quindi l'ho iniziato! 

Il libro è scritto in prima persona, narrato da Isabella ed inizia al momento della sua rottura con l'ultimo fidanzato. Isa chiama Gio, migliore amico dai tempi delle elementari, ma lui si mostra molto scontroso, accusandola di essere sparita da 6 mesi, ossia da quando ha conosciuto l'ormai ex ragazzo. 
Isa si confida con Sara, anche lei migliore amica di Isa e Gio dalle elementari, la quale le fa capire che Gio è sempre stato innamorato di lei. 
In quel momento finalmente Isa lo vede sotto un altro punto di vista, e si rende conto di essere innamorata di Gio e tenta tutto il possibile per farsi perdonare e soprattutto per riconquistarlo! 
Purtroppo Gio si dimostra un osso duro, cede in minima parte ma continua a non fidarsi di Isa, crede infatti che per lei possa essere un amore passeggero. 
Gio parte per lavoro chiedendo ad Isa di non contattarlo. 
Dopo 3 anni la situazione si è totalmente capovolta: Isa, che è nata ricca, ha perso il suo lavoro e tutta la ricchezza del padre a causa della crisi, e si ritrova costretta a trovare un posto da segretaria, proprio per Gio, il quale è intenzionato a farle scontare tutto. 
Riusciranno a riappacificarsi e a mettere da parte il passato? 

Non posso svelare la parte più importante, purtroppo! 
Davvero bello! 
Isa viene descritta sia dalla trama, sia da Gio e Sara come una ragazza capricciosa, ricca e volubile, che non fa altro che trattare gli altri come suoi schiavetti.
Io sinceramente non l'ho vista affatto così, anzi. 
E' vero, lavora nell'azienda del padre, ma dice anche le il padre l'ha fatta iniziare dal basso, credendo nell'impegno e nella meritocrazia. 
Nonostante sia ricca è andata in scuole pubbliche, sempre perchè il padre voleva che avesse i piedi per terra. 
E nel momento in cui, a causa della crisi, perde tutto si dimostra davvero una persona matura, affronta i suoi problemi con molta umiltà. 
Probabilmente la vendetta messa in atto da Gio è per certi versi un pò esagerata e irrealistica per determinati aspetti (ma chissà se invece può succedere davvero?!) ma a parte questo ho davvero adorato questo romanzo, l'ho trovato talmente semplice e spontaneo! 
Avrei voluto andare avanti nella storia, leggere cosa succederà ai personaggi in futuro, e non è affatto un desiderio che mi trovo ad avere alla fine di ogni lettura, anzi! 

Spero di trovare presto informazioni sull'autrice, nel frattempo ve lo consiglio vivamente! 

                                    Voto: 6/6 
Alla prossima recensione!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab