Passa ai contenuti principali

"I sei volti dell'amore" di Sarah Jio - Recensione libro

Ciao lettori!!

Sono in vacanza e ho molto tempo per leggere!
Ho appena finito questo splendido libro che mi è piaciuto tantissimo!!

Si tratta di "I sei volti dell'amore" di Sarah Jio.
Titolo: I sei volti dell'amore
Autore: Sarah Jio
Editore: Editrice Nord
Prezzo libro: 16,60 €
Prezzo ebook: 4,99 €
Trama: 
Jane Williams non ha dubbi: tanto i fiori sono semplici e diretti – le rose rosa servono per chiedere perdono, quelle rosse per mettersi in mostra, le glossinie per indicare l’amore a prima vista – quanto le persone sono complicate e inaffidabili. Così, mentre il suo negozio è aperto a chiunque voglia mandare il messaggio giusto, il suo cuore è chiuso e impenetrabile. Troppi sbagli, troppo dolore, troppi rimpianti. In più, da qualche tempo, Jane è inquieta: di tanto in tanto la vista le si offusca e lei cade in preda a violenti emicranie. Un mistero, dicono i medici, incapaci di individuare l’origine di quei malesseri… Poi, nel giorno del suo ventinovesimo compleanno, una donna si presenta nel negozio di Jane; sostiene di conoscerla dal giorno in cui è nata e che quei disturbi non sono affatto sintomi di una malattia, bensì la manifestazione di un dono straordinario: la capacità di «vedere» l’amore, quello puro e sincero. Un dono che Jane rischia tuttavia di pagare a caro prezzo: prima che il sole tramonti sul suo trentesimo compleanno, infatti, lei dovrà individuare le sei diverse forme di amore che danno senso alla vita di tutti gli esseri umani. Altrimenti non vedrà mai il volto della sua anima gemella…

Recensione: 
Iniziamo dalla copertina: quanto è bella? 
Io la trovo meravigliosa, ha dei colori stupendi!
Ci tengo a precisare che ci sono delle differenze rispetto a ciò che viene detto nella trama. 
Innanzitutto Jane soffre di questi disturbi da quando era solo una bambina, più precisamente dal momento in cui ha visto suo padre abbandonare sua madre. 
E poi, la donna che le rivela il dono non si presenta in negozio, ma le invia un biglietto di auguri per il suo compleanno e la invita a casa sua per parlarle, dicendole appunto che la conosce da molto tempo. 
Fine delle precisazioni! 
Ho davvero amato questo libro!
Mi ha ricordato la magia e la tenerezza spontanea che si trova nei libri di Sarah Addison Allen, della quale vi ho già recensito 3 libri, tra cui il libro che preferisco: Giorni di zucchero, fragole e neve (recensione qui). 
Jane sembra una persona adorabile, semplice ma dall'animo molto profondo: per le persone che le stanno a cuore lei c'è sempre, che si tratti della sua assistente, della parrucchiera, della pasticcera, del portiere o del giornalaio. 
Lei ha sempre un pensiero ed una parola gentile per ognuno di loro. 
Quando va a parlare con questa donna è portata subito a credere di avere davvero un dono, mentre la sua neurologa è convinta che il problema alla vista stia degenerando e che dovrebbe farsi operare alla svelta.
Jane rischia la sua salute per portare a termine la sua missione. 
Ma ci riuscirà davvero? Potrà vedere il suo vero amore o resterà sola per sempre?!
Bello, ne vale davvero la pena, alla fine mi sono anche commossa, e non tutti i libri sono in grado di scatenare emozioni del genere! 

Qualche parola sull'autrice:
Sarah Jio è nata e cresciuta a Seattle, dove vive tuttora. Laureata in Giornalismo, ha scritto per numerose testate, tra cui Marie Claire,The Seattle TimesHealth e The Oprah Magazine. Attualmente è la blogger ufficiale della sezione salute e benessere di Glamour.com. Il suo primo romanzo, Il diario di velluto cremisi, è stato un successo clamoroso di pubblico e critica, al punto che il Library Journal lo ha eletto miglior libro dell’anno. Il suo sito internet è www.sarahjio.com.


                                   Voto: 5,5/6
A presto!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab