Passa ai contenuti principali

"The Magpies" di Mark Edwards - Recensione libro

Ciao lettori!!

E' davvero una vita che non scrivo, ma ho avuto tante cose per la testa.. però non ho mai smesso di leggere, ed ora eccomi qui con una nuova recensione!

Si tratta di un thriller che ho letto in inglese, di un autore di cui vi ho già parlato in passato: sto parlando di Mark Edwards, vi ricordate?
Vi avevo recensito "Lei che ama solo me (trovate la recensione qui) e "L'ultima avventura" (trovate la recensione qui).

Il libro di cui vi parlo oggi è "The Magpies", che letteralmente significa "Le gazze" (inteso come gazze ladre, ovviamente!)
Titolo: The Magpies
Autore: Mark Edwards
Editore: Thomas & Mercer
Prezzo libro: 11,65€
Prezzo ebook: 4,32€
Trama: 
When Jamie and Kirsty move into their first home together, they are full of optimism. The future, in which they plan to get married and start a family, is bright. The other residents of their building seem friendly too, including the Newtons, a married couple who welcome them to the building with open arms.
But then strange things start to happen. Dead rats are left on their doorstep. They hear disturbing noises, and much worse, in the night. After Jamie's best friend is injured in a horrific accident, Jamie and Kirsty find themselves targeted by a campaign of terror.

Quando Jamie e Kirsty si trasferiscono nella loro prima casa insieme, sono molto ottimisti. il futuro, nel quale pianificano di sposarsi ed iniziare una nuova famiglia, è luminoso. Gli altri residenti del palazzo sembrano amichevoli, compresi i Newtons, una coppia sposata che gli dà il benvenuto nel palazzo a braccia aperte. 
Ma poi strane cose iniziano ad accadere. Topi morti vengono lasciati davanti alla porta d'ingresso. Sentono dei rumori disturbanti e ancor peggio, di notte. Dopo che il miglior amico di Jamie resta coinvolto in un terribile incidente, Jamie e Kirsty si trovano coinvolti in una campagna del terrore. 

Recensione:
Adoro Mark Edwards e i suoi romanzi, lo sapete!
Questo l'ho letto in inglese perchè se sto ad aspettare la traduzione italiana...
Mi è piaciuto molto!!

I libri di Mark Edwards in genere hanno sempre un protagonista maschile, un ragazzo come tanti, semplice, simpatico, una brava persona.
Che, suo malgrado si trova invischiato in delle avventure spiacevoli.
Jamie non fa eccezione: è un informatico impiegato in un'azienda, è innamorato di Kirsty e hanno comprato una casa insieme.
Sono simpatici ed amichevoli e hanno voglia di fare amicizia con i nuovi vicini.
I Newton sembrano simili a loro e potrebbe nascervi una bella amicizia.
Ma dopo poco appare chiaro che non potrà esserci nessuna amicizia. I Newton non si rivelano essere solo dei vicini lamentosi, come tanti, ma fanno qualcosa che va oltre: minacce, incidenti, animali morti.. e molto altro ancora.

Come uscire da questa situazione?
Cambiare semplicemente casa e rinunciare all'appartamento perfetto, quello in cui ti immagini crescere dei figli? O restare e combattere?

Ve lo consiglio!
Oltretutto è di recente uscito il sequel, che si chiama " A murder of magpies", sempre in inglese ovviamente.
Ho intenzione di leggerlo tra non molto, sono davvero incuriosita!!

Come vi avevo già detto in altre recensioni dei libri di Mark Edwards, lui prende sempre spunto da eventi che ha vissuto sulla propria pelle, che conosce bene, e questa cosa mi piace!!

Qualche parola sull'autore: 
Mark Edwards scrive thriller psicologici, influenzato da scrittori come Stephen King, Ira Levin, Ruth Rendell, Ian McEwan, Val McDermid e Donna Tartt e libri come Rosemary's baby, attrazione fatale e ogni altra cosa in cui cose spaventose accadono a persone ordinarie.
Vive nel West Midlands con la moglie, i suoi 3 figli e un gatto.
Ama leggere i commenti dei lettori e risponde sempre.
Può essere contattato via:


Email: markandlouise@me.com
Twitter: @mredewards.
Facebook: www.facebook.com/vossandedwards

                                Voto: 5,5/6
Alla prossima recensione!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab