Passa ai contenuti principali

"Cinque cuccioli sotto l'albero" di W. Bruce Cameron - Recensione libro

Ciao lettori!
Ancora buon Natale!

Oggi vi parlo di un libro cuccioloso e in perfetto tema natalizio: sto parlando di "Cinque cuccioli sotto l'albero" di W. Bruce Cameron.
Titolo: Cinque cuccioli sotto l'albero
Autore: W. Bruce Cameron
Editore: Giunti
Prezzo libro: 12,00€
Prezzo ebook: 4,99€ 
Trama: 
Josh vive sulle montagne del gelido Colorado, in una casa troppo grande per il suo cuore a pezzi: Amanda, il vero amore della sua vita, se n’è andata, e la prospettiva di un Natale da solo non è allettante. Ma basta qualche piccolo scherzo del destino a mettere tutto sottosopra in un batter d’occhio. Cosa succede infatti se il vicino di casa in partenza per l’Europa gli molla Lucy, una cagnona irresistibile dagli occhi languidi? E se nel retro del suo pickup trova uno scatolone da cui spuntano cinque cagnolini infreddoliti? Alle prese con tutti questi cani senza mai averne avuto uno, Josh non ha più tempo per disperarsi: ora la casa si è trasformata in un allegro campo giochi. Lucy è diventata l’adorabile mamma adottiva dei cuccioli e Josh l’umano capo branco che, con l’aiuto della bella Kerri che lavora nel canile vicino, si prende cura di loro in attesa che qualcuno li adotti per Natale. Ma l’affetto per i nuovi amici a quattro zampe cresce ogni giorno di più, insieme al legame con Kerri. Finché, all’improvviso, Amanda torna a bussare alla sua porta...

Recensione: 
Avevo l'ebook di questo libro da diverso tempo ma ho sempre rimandato la lettura perchè credevo che fosse una di quelle letture frivole in stile natalizio.. come i film che girano in questo periodo, con cani da slitta che parlano, galline che scappano, ecc. 
Invece ero davvero in errore, l'ho trovato adorabile! 

Nella storia ci sono i cani.. ce ne sono tanti e non tutti sono cuccioli! 
Josh si ritrova a doversi occupare non solo di Lucy, scaricata (letteralmente) nel suo giardino da un tizio che conosceva a malapena, ma anche di 5 cucciolotti appena nati che vengono lasciati in una scatola nel suo pick-up. 
Inizialmente tentenna, non ha mai avuto cani e crede di poter combinare solo un disastro dietro l'altro.. invece si dimostra subito attento e premuroso! 
In questo libro non ci sono solo questi meravigliosi cuccioli e una storia d'amore un pò travagliata (Josh è adorabile, se resta single lo voglio io!!) ma c'è anche altro: la storia di Josh e della sua famiglia che gli ha lasciato molti vuoti ed insicurezze. 
Davvero bellissimo, mi ha regalato tanti momenti divertenti e commuoventi! 

Vi ho già parlato dell'adozione della mia cagnolina, Nerina, comunque trovate qui il post in cui ne parlo. 
Vorrei dirvi ancora di adottare un animale, ce ne sono tanti nei canili o nei rifugi o presso i volontari che con tanta fatica se ne occupano. 
Alcuni di loro hanno una storia terribile alle spalle, e molto spesso ne siamo responsabili proprio noi umani. 
E soprattutto, non acquistate un cane! A meno che non abbiate una fissa particolare per una certa razza, adottate, non comprate!!! 
E, ovviamente, adottate solo se siete sicuri e consapevoli di cosa voglia dire! 
Io sono molto fortunata perchè Nerina è un angelo e non mi ha mai dato particolarmente da fare, però l'impegno deve comunque esserci, ma se sarete convinti di farlo vi assicuro che non vi peserà particolarmente! 

Adottate!! 

Qualche parola sull'autore: 
William Bruce Cameron, 1960, è un giornalista umoristico americano di fama internazionale. È autore dei bestseller 8 Simple Rules for Dating My Teenage Daughter, 8 Simple Rules for Marrying My Daughter e How to Remodel a Man. Dalla parte di Bailey è balzato ai primi posti delle classifiche ed è stato tradotto in tutto il mondo. Il viaggio di Buddy , suo sequel, ha avuto lo stesso successo. Per Giunti ha pubblicato, inoltre, Cinque cuccioli sotto l'albero, Come plasmare un uomo e Storia di Ellie.
              Voto: 6/6
Alla prossima recensione e Buon Natale a tutti voi!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab