Passa ai contenuti principali

"Un bacio sotto il ciliegio in fiore" - First kiss series di Arianna Di Luna - Recensione libro

Ciao lettori!

Tra un thriller e l'altro avevo proprio bisogno di un romanzo d'amore che fosse leggero e spensierato, e così ho scelto "Un bacio sotto il ciliegio in fiore" di Arianna Di Luna.
E' stato carinissimo!!
Titolo: Un bacio sotto il ciliegio in fiore"
Autore: Arianna Di Luna
Serie: First kiss #2
Editore: Autopubblicato
Prezzo ebook: 0,99€
Trama: 
Evan MacAllister, detto Mac frequenta il secondo anno del Jensen Johnson, uno dei college più esclusivi del paese. È bello, ricco, e oltre a essere un genio, è anche il capitano della squadra di football e gli basta schioccare le dita per far cadere le ragazze ai suoi piedi. Sarebbe tutto perfetto se nella vita di Mac non ci fosse lei: Rachel Sheridan, detta “La strega”. Tanto bella quanto acida, Rachel è brava quanto lui, intelligente quanto lui, e tenta costantemente di metterlo in ombra, e di primeggiare su di lui.
I due si detestano apertamente, e si fanno una guerra spietata, senza esclusione di colpi bassi. Ma nessuno è immune dai segreti. Nessuno sa che Rachel, dietro la maschera della ragazza perfetta, è timida e insicura, e tiene un diario in cui confida tutto il suo smarrimento. Un diario da cui un giorno una pagina si stacca, finendo nelle mani sbagliate, le mani di Mac. Ma Mac non sa chi è la ragazza misteriosa e preoccupata che ha lasciato una richiesta d’aiuto sotto l’albero di ciliegio al confine del Campus. Non sa chi sia, ma da quello che scrive gli sembra simpatica e un po’ sperduta, proprio come lui. E pensa che, in fondo, rispondere a quella lettera non porterà niente di male…


Recensione: 
Bello!! 
E' facile innamorarsi dei due protagonisti! 
Rachel è molto dotata nello studio ma non solo: è capo cheerleaders e fa parte di una confraternita. 
Purtroppo le preoccupazioni sono molte, perchè per poter restare alla Jensen Johnson ha bisogno di soldi, e cerca di vincere ogni possibile premio o borsa di studio per pagare la retta, mentre i suoi genitori e la sorellina contano su di lei per un futuro più agiato. 
Evan è dotato proprio come Rachel ma ha una marcia in più: i soldi.
Entrambi concorrono per i premi in denaro di fine anno, chi solo per prestigio e chi per necessità! 
Oltretutto i due si odiano! 
Continuerà ad essere così o un foglio sotto il ciliegio in fiore porterà a dei nuovi sviluppi? 

Molto carino davvero, leggero ma non superficiale e neanche scontato se vogliamo! 
E' stato molto molto breve, il che un pò dispiace perchè vorresti davvero saperne di più! 
Fa parte della serie First Kiss ma è autoconclusivo! Mi dispiace molto che non esiste il cartaceo, lo avrei acquistato volentieri!
Ve lo consiglio!! 

Qualche parola sull'autrice:
Arianna Di Luna ha scritto già numerosi romanzi: "Tornerò da te", "Contro di te", e "Senza di te" (che fanno parte della Blind Love Saga), "Innamorarsi a Zombieland", ed infine "Un bacio sotto la neve" (che fa sempre parte della First Kiss series).
Scrive di sé: "Scrivo per passione, mi diverto a raccontare storie e alle volte mi sento un po' matta per il rapporto che creo con i suoi personaggi."
Può essere contattata via mail a questo indirizzo: arianna.diluna@gmail.com

                                       Voto: 5,5/6
Alla prossima recensione!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab