Passa ai contenuti principali

Ciao Chester... - Linkin Park

Ciao lettori,

è un giorno molto triste e molti di voi sanno il perchè: Chester Bennington, cantante dei Linkin Park è morto.
Si è suicidato, impiccato pare. 


Ho letto poco fa la notizia su facebook e ho sperato in una delle solite bufale del web perchè Chester mi piaceva, perchè era giovane, perchè mai avrei pensato che potesse finire così.. non poteva essere vero!

Invece purtroppo lo è, e io scoppio istintivamente a piangere.
Ripensando alla piccola cotta che avevo per lui secoli fa, e che ancora mi faceva sorridere quando mi capitava di vedere una sua foto; per le infinite ore passate ad ascoltare i Linkin Park e soprattutto la sua voce.
Quella voce che poteva essere bellissima, dolce e perfetta e poi diventare un urlo rabbioso che butta tutto fuori: angoscia, frustrazione, vergogna, solitudine e chi più emozioni ha, più ne metta. 

Era tutto ciò di cui avevo bisogno per sfogarmi. E non avendo quel tipo di forza nella voce, lo ascoltavo a mò di "Urla tu per me!"

I Linkin Park li ascoltavo durante gli anni del liceo.
Passione nata da "In the end" che considero un vero capolavoro e che ancora oggi resta una delle mie canzoni preferite in assoluto.
Da lì ho acquistato il cd "Hybrid Theory" e dato che allora si girava ancora con i lettori cd ascoltavo sempre e solo quello, per mesi e mesi, all'andata e al ritorno da scuola, oltre che a casa.
Lo stesso vale per "Meteora".. mi ricordo come fosse ieri il making of di "Somewhere I belong" che andava in onda su MTV.. 


In seguito forse li ho persi un pò di vista, anche se li ho sempre ascoltati.. ho adorato alcune canzoni dell'album "Minutes to Midnight", tipo "What I've done" o "Shadow of the day", e comunque ho sempre continuato ad ascoltare i vecchi pezzi. 
Mi pento amaramente di non averli mai visti dal vivo. Che stupida, ed ora è troppo tardi.

Leggendo le parole scritte da chi lo ha conosciuto immagino che Chester fosse molto dolce e gentile, una brava persona. 
A cui sono capitate brutte cose, che alla fine hanno prevalso sulle belle. 
Ha assistito da piccolo al suicidio di due suoi amici, poi il divorzio dei genitori quando aveva 14 anni e infine le molestie sessuali subite a 16 anni.
Da lì si è rifugiato non solo nella musica, ma nell'alcol e nelle droghe, per scacciare i suoi fantasmi. 

Si sposa molto giovane con Samantha ed ho sempre trovato molto tenera la storia delle fedi nuziali: non avendo i soldi sufficienti per acquistare le fedi se le fecero tatuare!
Da Samantha ha avuto un figlio :)
Le entrate economiche sono scarse e questo porta Chester a rifugiarsi sempre più nelle droghe, da cui però riesce a liberarsi, con tanta forza di volontà. 

Da lì la svolta: fa un provino come cantante in una band, nella quale c'era anche il grande Mike Shinoda e viene subito preso. 
La band cambia nome in Hybrid Theory e poi di nuovo in Linkin Park.. ricordo di aver letto secoli fa che prendevano il nome dal Lincoln Park. 
Chester ha in seguito divorziato da Samantha (ci sono rimasta male all'epoca: in effetti non so ancora perchè si sono lasciati, però lei mi piaceva, mi piaceva il fatto che avevano affrontato così tante difficoltà quando erano ancora così poveri..) e successivamente ha sposato Talinda Bentley, modella di playboy.
Oltre al figlio avuto con Samantha, Chester ha adottato il figlio avuto da una precedente relazione e non solo.. anche il fratellino che però la donna aveva avuto da un altro uomo. Il che lo rende tenerissimo. 

Con Talinda ha avuto un figlio e due gemelle.
Quindi Chester lascia una moglie e 6 bambini.
Mi dispiace davvero davvero tanto. 

Oltretutto sembra sia stata una sorpresa per tutti, band compresa che proprio poche ore prima aveva postato su facebook il link per il nuovo video musicale della band. 
In molti hanno affermato che aveva lasciato intendere la volontà di molti progetti futuri, e poi c'era il tour da terminare.. insomma.. e chi se lo aspettava?!
Decisamente non io. 
Era giovane, 41 anni.
Proprio quei traumi che ha avuto nella vita e che lo avevano reso il cantautore che era, alla fine lo hanno sopraffatto.
Inoltre sembra che il colpo di grazia lo abbia avuto in seguito al suicidio dell'amico e cantante Chris Cornell, infatti si è suicidato il giorno del suo compleanno.

Proprio a Chris, Chester aveva scritto una lettera dopo la sua morte. 
E nella sua lettera dice""Il tuo talento era puro e senza rivali, la tua voce era gioia e dolore, rabbia e perdono, amore e sofferenza tutto insieme". 

Mentre leggo queste parole riesco solo a pensare "Ma questo è esattamente tutto quello che eri tu, tutto quello che era la tua voce, Chester!"

Ora non posso far altro che piangere e dispiacermi, ed ascoltare ancora e ancora la sua bellissima voce.. 
E voglio ricordarti così, mentre urli a squarciagola.. grazie per le infinite ore passate ad ascoltarti. 
Ciao Chester.. 

Vi posto i video musicali delle mie canzoni preferite dei Linkin Park. 

                                                              In the end
   Crawling

Numb

                                                          What I've done

                                                       Shadow of the day
A presto..

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab