Passa ai contenuti principali

"Una nuova vita" di L. Cassie - Recensione libro

Ciao lettori!!

Come procede la vostra domenica?
Io tra poco finirò di lavorare!!

Oggi voglio parlarvi di un breve romanzo che ho finito di leggere qualche giorno fa, si tratta di "Una nuova vita" di L. Cassie.
Titolo: Una nuova vita
Autore: L. Cassie
Editore: Autopubblicato
Prezzo libro: 8,42€
Prezzo ebook: 0,99€
Trama: 
Maria è una giovane ragazza costretta a vivere una realtà che non le piace. Vuole dare un senso alla sua vita così, proprio come fece qualche anno prima, molla tutto e scappa alla ricerca di un mondo migliore, dove possa finalmente realizzare i suoi sogni. 
Da un giorno all'altro si ritrova senza un tetto sotto il quale stare e senza soldi in tasca. 
Avrà fatto bene a fuggire o ha commesso un grave errore? 
Maria teme di essere condannata ad una vita priva di ogni forma d'amore, del resto sua madre l'ha abbandonata il giorno in cui è nata ed è cresciuta in un collegio, forse, per le persone come lei, l'amore non arriverà mai. E invece un bellissimo ragazzo è destinato a far capolinea nel suo cuore, ma questo, ovviamente, Maria non lo sa ancora. 
Hilary, è la figlia del sindaco ed è bellissima . Soldi, vestiti alla moda e feste spettacolari riempiono le sue giornate. Ma quella fantastica routine viene improvvisamente distrutta a causa della morte del padre e ben presto si ritrova a dover fare i conti con un dolore troppo grande da poter gestire. 
Può la vita essere stravolta in cosi breve tempo? 
Le strade di queste due ragazze, così apparentemente diverse e con nulla in comune,s'incontrano e, contro ogni previsione, iniziano a collaborare per far luce sui misteri del passato di entrambe. 
La verità sta per essere scoperta.


Recensione: 

Libro molto breve ma molto carino. 
La storia è semplice, il luogo in cui è ambientata è decisamente inventato, così come i personaggi, e anche se da un lato la trama potrebbe essere considerata scontata, d'altra parte si arriva al finale dolcemente, quindi questa sua eventuale "scontatezza" passa in secondo piano. 
Maria è una ragazza semplice, goffa, che non ha mai avuto l'amore dei suoi genitori, né di altre persone e per questo è convinta di non meritarlo. 
Hilary invece è viziata, bella, un pò snob e acida, e si rende conto di aver bisogno di cambiare.
Un incontro casuale le fa avvicinare, in un rapporto lavorativo ma non solo, perchè nasce un'amicizia sincera tra le due ragazze. 
Devo dire che la storia d'amore (non vi rivelo chi delle due la vivrà) mi ha fatta emozionare molto, non credevo sarebbe successo! 
E' una lettura rilassante e breve, inoltre l'ebook viene davvero poco, quindi se la trama vi incuriosisce almeno un pò.. datele una chance! 

Devo dire che ci sono alcuni errori grammaticali, però.. può succedere!!
Oltretutto era il primo romanzo di L. Cassie, spero di leggere gli altri in futuro! 
Ne ha già scritti parecchi! 

Qualche parola sull'autrice: 
Laura Cassitto, in arte L. Cassie, nasce nel 1993 a Torino ed è in Piemonte che trascorre la sua infanzia, crescendo a pane e libri. 
A Gennaio 2015 apre un piccolo spazio sul web, denominato "L. Cassie - Blog", con il quale collabora, come promoter e recensitrice, con note Case Editrici.
A poco a poco riscopre una vecchia passione: quella per la scrittura. Ed è grazie a quest'ultima che decide di dar luce al suo primo romanzo “Una nuova vita”. Gli altri romanzi di L. Cassie sono "Tutto quello che vorrei", "Never give up" (Infinity series 1), "Stay strong" (Infinity series 2)"Ascolta il mio silenzio" ""Aspettando l'alba che verrà" e "Le cicatrici dell'anima".

                                        Voto: 2,5/6
Alla prossima recensione!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab