Passa ai contenuti principali

"A love for life" di Penny Hancock - Recensione libro

Ciao lettori!!!

Dopo una lunga assenza (che si conclude oggi perchè ho appena superato l'esame di stato in psicologia 😍) torno con molti post per recuperare il tempo perso!

Vi voglio parlare di questo breve romanzo in inglese.. proprio così: in inglese! bé mi è venuto in mente di cercare su google libri da leggere in inglese o qualcosa di simile ed è venuta fuori una pagina che ne parlava, dando utili consigli ed includendo un test per verificare il proprio livello di inglese.
In base al risultato consigliava di leggere questi romanzi della Cambridge che sono appunto suddivisi a seconda del livello di inglese.
Ho iniziato proprio da questo e l'ho trovato bellissimo!!

Si tratta di "A love for life" di Penny Hancock.
Titolo: A love for life
Autore: Penny Hancock
Editore: Cambridge
Prezzo libro: 7,35€
Prezzo ebook: 3,64€
Trama: 
In Cambridge, Fanella bravely faces the challenge of adopting a child alone after her partner leaves her. Fanella and five-year-old Ellie get off to a rocky start, but Fanella patiently steers their relationship on to more solid ground. Meanwhile, her relationship with Rod, Ellie's teacher and a married man, is a little more complicated. 

Fanella è la protagonista di questo romanzo: è una bella donna che vive a Cambridge e che ha un grande desiderio di diventare madre, ma purtroppo non può avere figli, quindi assieme al suo partner avvia le pratiche per un'adozione. Purtroppo il partner la lascia, per una donna più giovane. 
Fanella è distrutta, ma il suo desiderio di diventare madre è tanto forte da voler continuare con le pratiche di adozione, da madre single. 
Riuscirà ad adottare Ellie? E resterà una madre single o ha qualche chance con Rod, l'insegnante sposato di Ellie? 

Recensione: 
Mi è piaciuto davvero molto. 
Questo libro ha un livello di inglese pari a 6, e per dirvi la verità non era questo il livello risultato dal mio test d'inglese, ma mi sono messa a leggere tutte le trame, questa mi piaceva tanto e ho voluto tentare: bé ho capito tutto, tranne alcune parole certo, ma la comodità del kobo è anche quella di poter cercare comodamente il significato di una parola nel dizionario e poi volendo, sottolinearla e scrivere un'annotazione. 
Molto più comodo che leggere un libro cartaceo in inglese e doversi fermare di continuo a cercare parole sul dizionario o su internet: tentato varie volte in passato. Mi sono sempre deconcentrata, non riuscivo a godermi la lettura e quindi ho sempre mollato. 
Stavolta è andata benissimo! 

Il libro è davvero bello, la storia non è affatto scontata come si potrebbe pensare, l'ho trovato molto dolce, tratta dei temi delicati, come la sterilità e l'adozione, e non poteva essere superficiale! 
Oltre ad essere un buon romanzo, se volete allenare un pò il vostro inglese ve lo consiglio assolutamente!! 
Ah, volendo è possibile anche acquistare l'audiobook!!

Qualche parola sull'autrice: 
Penny Hancock nasce a Blackheat, a Londra. Ha scritto alcuni libri della stessa serie della Cambridge, e inoltre ha scritto alcuni romanzi thriller: il suo romanzo di esordio "La casa sul fiume" è l'unico che per ora è stato tradotto in italiano, e dalla trama non vedo l'ora di leggerlo!! 






                                             Voto: 5/6
A presto!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab