martedì 25 novembre 2014

Harper's Island - Recensione Serie Tv

Ciao lettori!!

Oggi voglio parlarvi di questo telefilm che ho terminato da poco e che, soprattutto, mi è piaciuto tantissimo!!

Da un pò di tempo cercavo una nuova serie tv che mi appassionasse e ho trovato "Harper's Island", una serie tv decisamente thriller!!!


Quando ho visto che era stata fatta solo una stagione sono rimasta delusa, ma poi mi è stato ben chiaro il motivo!


Trish e Henry
Trama: 
Henry e Trish, fidanzati fin da adolescenti, vogliono sposarsi sull'isola dove si sono conosciuti, Harper's Island. Sembra una bella favola: Henry era un ragazzo normale, che lavorava su un peschereccio; Trish la figlia di un uomo molto ricco ed influente.
Per il matrimonio i futuri sposi, familiari vari e soprattutto molti amici, partono sul traghetto diretto ad Harper's Island.
Abby
Tra gli invitati c'è Abby, la miglior amica di Henry da quando erano bambini: Abby è nata e cresciuta sull'isola, ma si è subito trasferita altrove, abbandonando il padre sceriffo, quando sua madre e altri abitanti dell'isola sono stati barbaramente uccisi da John Wakefield, sette anni prima.
Da quel momento Abby non ha più messo piede sull'isola, e se ci torna è solo per amore di Henry e Trish. Sembra che il passato non sia davvero passato.
Sparizioni, incidenti ed altri omicidi si verificano sull'isola.
Chi è l'assassino? Perchè è tornato ad uccidere solo ora?




Mi dispiace aver trovato solo la pubblicità di Rai 2!

Mi ha coinvolto tantissimo, ben fatto, pieno di suspance e colpi di scena.
Mi ricordo che su un foglio avevo scritto i nomi di tutti i personaggi e mano a mano li scartavo cercando di capire chi fosse l'assassino.. sono rimasta davvero sconvolta scoprendo chi fosse!


Ve lo consiglio davvero, sono 13 puntate e potete trovarle in italiano in streaming molto facilmente!
Rimarrete senza parole e col fiato sospeso!

                                     Voto: 6/6

Fatemi sapere se lo avete già visto o se questa mia recensione vi ha incuriositi almeno un pò!

A presto!!

giovedì 13 novembre 2014

"London in love" di Melinda Miller - Recensione libro

Ciao ragazzi!! 

Scusate, è tanto che non scrivo, in realtà ho terminato da almeno una settimana di leggere questo libro ma poi ho dovuto organizzare il trasloco (sono andata a convivere!!) e quindi tra una cosa e l'altra ecco qui che è passato tanto tempo! 


Vi voglio recensire questo adorabile libro: 

Titolo: London in love
Autore: Melinda Miller
Editore: Tea
Prezzo libro: 12,00€
Prezzo ebook: 4,99€
Trama: 
Lei è Lisa: trent'anni (o poco più), un fidanzato storico che l'ha appena lasciata e una gran voglia di ricominciare. E forse è possibile: trasferirsi a Londra, per un anno, a casa di un'amica. E poi chissà... Lui è Michele: trent'anni (o poco più), una fidanzata storica che sta per sposare, una vita da broker e una gran voglia di stabilità. Il suo sogno: lasciare Londra, dove lavora, e rientrare in Italia. E poi chissà... Le strade di Lisa e di Michele s'incrociano brevemente sul volo Milano-Londra (vicini di posto, si detestano all'istante), per dividersi, con grande sollievo di entrambi, a Heathrow. Ma il destino li farà incontrare di nuovo, a Notting Hill, tra gli scaffali di God Save the Heels, la boutique di scarpe vintage, stilosissime e griffatissime, dove Lisa lavora. Sullo sfondo di una Londra travolgentemente romantica, animata da personaggi indimenticabili - da Palmer, l'eccentrico vicino di casa gay, a Marta, la fidanzata di Michele, perfettina e isterica, a Lady J, la "celeb" icona di stile, che mette all'asta la sua preziosissima collezione di scarpe -, Lisa e Michele si troveranno coinvolti in un inebriante girotondo in cui sarà molto difficile non cadere (dall'alto di un tacco 12) nelle braccia dell'amore.


Recensione: Lisa lascia Milano per trasferirsi a Londra, dopo che il suo fidanzato storico l'ha lasciata per un'altra e dopo essersi licenziata dal lavoro.. ha decisamente bisogno di rivoluzionare la sua vita! 
Michele lavora a Londra come broker ma torna nel week-end a Milano per stare con la sua fidanzata, Marta, perfettina, super esigente e decisamente rompipalle! 
Lisa e Michele si incontrano al check-in dell'aeroporto.. sarebbe meglio dire "si scontrano": i due si trovano subito insopportabili, volano frecciatine anche se durante il viaggio sono costretti a sedersi vicini e un pò il clima si stempera. 
Di sicuro entrambi sono convinti che non si vedranno più. 
Ad aspettare Lisa c'è la sua amica Paola, che ormai vive a Londra da una vita, e che le presenta Palmer, un eccentrico ragazzo gay che vive nel loro stesso palazzo. 
Soprattutto Paola e Palmer portano Lisa in un posto decisamente magico: il God save the heels, è un negozio di scarpe usate, ma non stiamo parlando di scarpette qualsiasi: è un negozio di scarpe di lusso vintage! 
Lisa dimostra subito di essere abbastanza esperta in materia e in pochissimo viene assunta lì. 
Nel frattempo Michele continua ad essere sommerso dal lavoro, si sfoga giusto la sera con una birretta al pub insieme ad un collega, e medita di chiedere a Marta di sposarlo appena si vedranno di nuovo... Nonostante Londra sia davvero una grande città, vedrà di nuovo Lisa? 

A questo punto devo fermarmi, altrimenti spiattello tutto il libro! 

Diciamo solo che a volte è proprio vero che gli opposti si attraggono e che chi disprezza compra.. quindi Lisa e Michele che si sono decisamente odiati dal loro primo incontro.. riusciranno invece a trovare l'amore? 

Anche se la trama è un pò banale e scontata, è una lettura scorrevole e simpatica, che ti fa sorridere in molte pagine, e ridere in altre, e soprattutto ambientata nella mia città preferita, Londra! 


Qualche parola sull'autrice: 
In realtà non esiste alcuna Melinda Miller: il libro è stato scritto da una coppia italiana che ha in comune una grande passione per la scrittura. 
Si sono conosciuti in aeroporto proprio come i protagonisti del romanzo!

                                    Voto 2,5/6

Fatemi sapere cosa ne pensate se vi capita di leggere questo libro! 
A presto!!! 

"La scomparsa di Stephanie Mailer" di Joel Dicker - Recensione libro

Buonasera lettori! Vi voglio recensire un libro che ho impiegato tipo 20 giorni per terminarlo! Parlo di "La scomparsa di Stephanie ...