Passa ai contenuti principali

"London in love" di Melinda Miller - Recensione libro

Ciao ragazzi!! 

Scusate, è tanto che non scrivo, in realtà ho terminato da almeno una settimana di leggere questo libro ma poi ho dovuto organizzare il trasloco (sono andata a convivere!!) e quindi tra una cosa e l'altra ecco qui che è passato tanto tempo! 


Vi voglio recensire questo adorabile libro: 

Titolo: London in love
Autore: Melinda Miller
Editore: Tea
Prezzo libro: 12,00€
Prezzo ebook: 4,99€
Trama: 
Lei è Lisa: trent'anni (o poco più), un fidanzato storico che l'ha appena lasciata e una gran voglia di ricominciare. E forse è possibile: trasferirsi a Londra, per un anno, a casa di un'amica. E poi chissà... Lui è Michele: trent'anni (o poco più), una fidanzata storica che sta per sposare, una vita da broker e una gran voglia di stabilità. Il suo sogno: lasciare Londra, dove lavora, e rientrare in Italia. E poi chissà... Le strade di Lisa e di Michele s'incrociano brevemente sul volo Milano-Londra (vicini di posto, si detestano all'istante), per dividersi, con grande sollievo di entrambi, a Heathrow. Ma il destino li farà incontrare di nuovo, a Notting Hill, tra gli scaffali di God Save the Heels, la boutique di scarpe vintage, stilosissime e griffatissime, dove Lisa lavora. Sullo sfondo di una Londra travolgentemente romantica, animata da personaggi indimenticabili - da Palmer, l'eccentrico vicino di casa gay, a Marta, la fidanzata di Michele, perfettina e isterica, a Lady J, la "celeb" icona di stile, che mette all'asta la sua preziosissima collezione di scarpe -, Lisa e Michele si troveranno coinvolti in un inebriante girotondo in cui sarà molto difficile non cadere (dall'alto di un tacco 12) nelle braccia dell'amore.


Recensione: Lisa lascia Milano per trasferirsi a Londra, dopo che il suo fidanzato storico l'ha lasciata per un'altra e dopo essersi licenziata dal lavoro.. ha decisamente bisogno di rivoluzionare la sua vita! 
Michele lavora a Londra come broker ma torna nel week-end a Milano per stare con la sua fidanzata, Marta, perfettina, super esigente e decisamente rompipalle! 
Lisa e Michele si incontrano al check-in dell'aeroporto.. sarebbe meglio dire "si scontrano": i due si trovano subito insopportabili, volano frecciatine anche se durante il viaggio sono costretti a sedersi vicini e un pò il clima si stempera. 
Di sicuro entrambi sono convinti che non si vedranno più. 
Ad aspettare Lisa c'è la sua amica Paola, che ormai vive a Londra da una vita, e che le presenta Palmer, un eccentrico ragazzo gay che vive nel loro stesso palazzo. 
Soprattutto Paola e Palmer portano Lisa in un posto decisamente magico: il God save the heels, è un negozio di scarpe usate, ma non stiamo parlando di scarpette qualsiasi: è un negozio di scarpe di lusso vintage! 
Lisa dimostra subito di essere abbastanza esperta in materia e in pochissimo viene assunta lì. 
Nel frattempo Michele continua ad essere sommerso dal lavoro, si sfoga giusto la sera con una birretta al pub insieme ad un collega, e medita di chiedere a Marta di sposarlo appena si vedranno di nuovo... Nonostante Londra sia davvero una grande città, vedrà di nuovo Lisa? 

A questo punto devo fermarmi, altrimenti spiattello tutto il libro! 

Diciamo solo che a volte è proprio vero che gli opposti si attraggono e che chi disprezza compra.. quindi Lisa e Michele che si sono decisamente odiati dal loro primo incontro.. riusciranno invece a trovare l'amore? 

Anche se la trama è un pò banale e scontata, è una lettura scorrevole e simpatica, che ti fa sorridere in molte pagine, e ridere in altre, e soprattutto ambientata nella mia città preferita, Londra! 


Qualche parola sull'autrice: 
In realtà non esiste alcuna Melinda Miller: il libro è stato scritto da una coppia italiana che ha in comune una grande passione per la scrittura. 
Si sono conosciuti in aeroporto proprio come i protagonisti del romanzo!

                                    Voto 2,5/6

Fatemi sapere cosa ne pensate se vi capita di leggere questo libro! 
A presto!!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab