domenica 22 gennaio 2017

Film 2017 - già visti - Recensioni

Ciao ragazzi!!

Da quanto tempo non scrivevo un post!

Secoli!

Sono davvero molto presa dallo studio per l'esame di stato di Psicologia e inoltre per 2 mesi interi ho riletto tutta la saga di Harry Potter (ho finito oggi, e già mi manca!) quindi non avevo libri da recensire..

Devo dire che in questo mese mi sto concentrando molto sul cinema e ho già visto 3 film, che mi sono piaciuti molto!
Inoltre ci sono davvero tanti bei film in uscita che non vedo l'ora di vedere (il prossimo post sarà proprio su questi!).

Passengers: 
Trama: 
Durante un viaggio verso una nuova casa, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim (Chris Pratt) e Aurora (Jennifer Lawrence) si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano... ma scoprono che l'astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.

Recensione: 
Ma solo a me è piaciuto questo film??
Ci sono capitata davvero per caso: ero al cinema per vedere Collateral beauty con il mio ragazzo e una nostra amica, ma erano rimasti solo dei posti nelle prime file. Io avrei optato per Oceania (maledizione, ancora devo vederlo!) e non avrei mai pensato a Passengers: non è il tipo di film per il quale spendo soldi anche se in effetti ne sapevo poco, però la nostra amica ha insistito e quindi l'abbiamo visto.
A me è piaciuto.
L'ho trovato ben fatto, la storia è interessante, una corsa contro il tempo, troppo lungo. Eh si, perchè in questo viaggio di ben 120 anni verso un pianeta straniero tutti i passeggeri avrebbero dovuto risvegliarsi 4 mesi prima dell'arrivo, e ogni tipologia di lavoratore (come Jim che è un meccanico) sarebbe stato formato per integrarsi in modo costruttivo sul nuovo pianeta. Ma le cose vanno diversamente e Jim ed Aurora si risvegliano 90 anni prima degli altri.
E' logico che è un tipo di futuro e di tecnologia che al momento non ci tocca, ma se ci mettiamo un attimo nei loro panni possiamo sentire la loro disperazione: 90 anni in cui certamente morirai  essendo già almeno 25enne, bloccato su una nave spaziale enorme e assolutamente vuota (anche il personale di bordo è in iper-sonno), nessuno a cui chiedere aiuto.
Devo dire che ci sono pochissimi attori in questo film, posso contarli sulle mie dita: Chris Pratt, Jennifer Lawrence, Laurence Fishburne, Michael Sheen nei panni del barista androide Arthur (l'ho visto nel film "The Queen" nei panni del Primo Ministro inglese Blair, e mi era già piaciuto molto lì), Andy Garcia (una purtroppo fugace visione alla fine del film) accompagnato da una decina di altri tizi del personale di bordo.
Comunque, ripeto, mi è piaciuto tantissimo, mi è piaciuto tanto il finale (che a quanto pare molti non hanno capito, visto che continuano a scrivere stronzate a proposito del giardinaggio) che ho trovato molto romantico. Ve lo consiglio!! 


                                                                         Trailer: 


Collateral Beauty: 

Trama: 
A seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di New York decide di vivere la sua vita senza più l'entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Spingendolo al limite, lo costringono a confrontarsi con la verità con modi umani profondi e sorprendenti.

Recensione: 
Mi è piaciuto, mi ha fatta piangere ed emozionare.
Il cast è decisamente bello: Will Smith, Kate Winslet, Edward Norton e Keira Knigthley. 

Devo dire che mi è piaciuto di più 7 anime, sempre con Will Smith, ma è stato molto bello anche questo. 
Howard ha subito un grave lutto, e la sua vita cambia, compromettendo il lavoro, l'amore, le amicizie.
Ha bisogno di parlare, di elaborare il suo lutto, e lo fa per gradi, anche in modo irrazionale. Scrive all'amore, al tempo, alla morte.
Verrà aiutato da 3 suoi buoni amici, preoccupati per lui, e si troverà al centro di qualcosa di più grande.
Credo che non tutti abbiano capito il finale fino in fondo: il mio ragazzo non lo aveva capito quanto me, quindi non riusciva a cogliere la bellezza fino in fondo. "La bellezza collaterale".
Davvero bello, vale la pena vederlo, assolutamente! 


                                                                          Trailer:

Allied: 

Trama: 
Il film racconta la storia dell'ufficiale dei servizi segreti Max Vatan, che nel 1942 incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour in una missione mortale oltre la linee nemiche. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra.

Recensione: 

Si può descrivere con una sola parola: avvincente. 
In questo film ci ritroviamo ai tempi della seconda guerra mondiale: Max e Marianne non si conoscono, ma sono dei servizi segreti e si ritrovano come marito e moglie in una missione mortale. 
Non volendo si innamorano, e una volta finita la missione si sposano.
Ma di chi ci si può davvero fidare?
Marianne è ancora una spia? E per quale paese?
Bello, profondo, romantico e un pò triste. 
Inoltre il regista è Zemeckis. Volete qualche nome?! Ritorno al futuro (già questo di per sé dovrebbe bastare), Chi ha incastrato Roger Rabbit, Forrest Gump.
Se è di Zemeckis, può solo essere un bel film!

                                                                          Trailer: 

Spero vi siano piaciute queste recensioni, tanto da incuriosirvi e da andare al cinema a vederli! 
A presto!! 

domenica 27 novembre 2016

"Prima di noi" di Aida Dumond - Recensione libro

Ciao lettori!!

Come procede la vostra domenica?
La mia la sto passando in ufficio, come tutte le domeniche!

Oggi vi voglio recensire un libro che ho finito da qualche giorno.. è il primo romanzo di una ragazza italiana con la quale ho avuto modo di scambiarmi dei messaggi su instagram e la trovo davvero adorabile!

Il suo libro si intitola "Prima di noi".

Titolo: Prima di noi
Autore: Aida Dumond
Editore: Aida Dumond
Prezzo: 13,00
Prezzo ebook: 4,99
Trama: 
Certi segreti devono restare tali. È ciò che pensa Thomas Foster, un uomo dall'animo complicato, con un passato doloroso e un presente difficile. A quarantadue anni si ritrova a un passo dal fallimento e non sa come uscirne. Tutto sembra perduto fino a quando non vede lei: una ragazza triste dagli stupendi occhi verdi. La osserva da lontano per giorni, mentre solitaria e malinconica prende la funivia per Manhattan, ma non trova il coraggio di parlarle. Quando si decide a farlo, lei sparisce. Quell'incontro non incontro ha su di lui un effetto del tutto inaspettato e gli fa ritrovare la voglia di combattere. Deciso a parlare alla ragazza triste, torna più volte nel luogo dell’incontro, senza mai rivederla. Ma si sa, il destino muove fili misteriosi e così, cinque anni più tardi, lei torna nella sua vita e Thomas decide che non la lascerà sparire di nuovo tra la folla. L'uomo però non è l'unico a nascondere dei segreti. Anche lei, la trentaduenne Jacqueline Flores, ne nasconde di inconfessabili e pericolosi, che metteranno a rischio il loro amore appena nato. Tra bugie, ricatti e conflitti irrisolti, dovranno fare i conti con il loro passato, per proteggere il loro fragile presente e costruirsi un futuro insieme. Quel futuro che nessuno dei due sperava di poter avere prima di incontrarsi. Prima di loro.

Recensione: 
Ho adorato questo libro!
Thomas e Jacqueline sono davvero due anime gemelle, capaci di trovarsi e perdersi per caso in vari momenti della loro vita fino ad arrivare al momento in cui non si lasceranno più!
Entrambi hanno un passato problematico e con molti segreti che li hanno condizionati e che continuano a condizionarli ancora.
Tra i due è Jacqueline ad avere un segreto davvero scottante che la costringe a mentire a tutti, soprattutto a Thomas, perchè se solo lui sapesse... ma a volte il vero amore può sorprenderci, e farci accettare anche quello che non avremmo mai pensato di poter sopportare!
Thomas mi è piaciuto da subito, dalla descrizione l'ho immaginato come un bell'uomo e inoltre è una brava persona, che ne ha passate tante, che è deluso dalla famiglia, dalla vita che ha avuto nonostante sia stata agiata, dalle donne del suo passato, dagli affari.. fa di tutto per risolvere i suoi problemi, per rimontare in sella... tutto quello che desidera è una famiglia insieme alla donna della sua vita perché se è ancora vivo lo deve solo a lei!
Tra ricatti, omicidi e tentati omicidi, bugie e segreti inconfessabili l'amore tra Jacqueline e Thomas riuscirà ad avere un futuro?

Mi è piaciuto proprio tanto!
Inoltre è un libro lungo, quasi 500 pagine!
Di solito non leggo molti libri italiani perché boh mi piace di più leggere storie ambientate altrove, con nomi inglesi.. mi piace allontanarmi dal paese che conosco fin troppo bene, dalle solite città e dai soliti nomi scontati.. invece questo libro è ambientato a New York e i nomi sono particolari, raffinati, come Jacqueline o Sabine, la moglie del miglior amico di Thomas..
Sembrerà una cavolata questa storia di nomi e luoghi però per me non lo è: la lettura deve essere un viaggio in un altro luogo e nella vita di persone sconosciute ma che durante la lettura diventeranno tutto il nostro mondo.. e mi piace immaginare dei posti che non conosco, delle abitudini che noi non abbiamo.. :)

Il libro è stato autopubblicato dall'autrice e già per questo ritengo che vada premiata, ci vuole coraggio e tanto tanto impegno! Su Amazon l'autrice scrive:
"L'autopubblicazione è una scelta coraggiosa che necessita di un aiuto fondamentale: quello dei lettori. Una recensione può fare la differenza, nonché rendere molto felice l'autrice :) per cui regalate una gioia ad una scrittrice, recensite! 
Un abbraccio, Aida."

Inoltre lascia i suoi recapiti: 

Indirizzo Email: aidadumond@virgilio.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/AidaDumond/
Twitter: @AidaDumond
Instagram: @aida_dumond

Parlare con i suoi lettori la rende felice, quindi se leggete il libro lasciatele un commento o ancora meglio fate una recensione!! 


Qualche parola sull'autrice: 

Aida Dumond è nata nel 1983 sotto il segno del Leone. Diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, è iscritta alla facoltà di Lettere e Beni Culturali. Normanna del sud, ama la letteratura nelle sue varie sfumature e sogna da sempre di diventare una scrittrice. Ha diversi gatti e un cane.

Spero tanto di leggere altri suoi romanzi in futuro!

                                     Voto: 6/6
Alla prossima recensione!

giovedì 3 novembre 2016

"La coppia della porta accanto" di Shari Lapena - Recensione libro

Ciao lettori!!

Oggi vi parlo di un bel thriller!
Si intitola "La coppia della porta accanto" di Shari Lapena.
Titolo: La coppia della porta accanto
Autore: Shari Lapena
Editore: Mondadori
Prezzo libro: 19,00€
Prezzo ebook: 9,99€
Trama:
Se la tua vicina ti dice di non gradire la presenza della tua neonata alla sua cena – niente di personale, intendiamoci – ebbene passi, semplicemente non sopporta i bambini che piangono. Esistono i baby monitor apposta, e sarà sufficiente controllare la piccola ogni mezz'ora, in fondo è soltanto al di là della porta accanto, nella sua culla. Ma se la stessa vicina si presenta vestita da mozzare il fiato, scollatura esagerata, pelle di porcellana, e non fa altro che flirtare per l'intera serata con tuo marito, fin troppo compiacente, allora la faccenda si fa irritante. Tanto vale tornare a casa dalla bambina.

Che non è più nella sua culla.

Che è scomparsa.

L'inizio è quello di un giallo classico che, in poche pagine, eluderà però qualsiasi paragone. Quante cose il lettore crede di sapere e non sa. Quante volte sussurrerà "ho capito" e si dovrà ricredere.
Un innamoramento al momento sbagliato, una coperta scomparsa, una telecamera che non funziona, un'altra che funziona troppo bene, il depistaggio di una mente malata, quello di una mente fin troppo sana, un gioco erotico che sfugge al controllo e un detective capace di mille ipotesi stravaganti che, guarda caso, trovano altrettante sinistre conferme: un'inesorabile discesa all'inferno nei segreti di una coppia, la percezione di un matrimonio che, da un vetro distorto, mostra il suo disegno invisibile e pauroso.

Recensione:
Bello!
Anzi vi dirò: la trama è molto intrigante, e ti porta ovviamente a fare congetture varie, invece le l'ipotesi del detective sono forse anche troppo stravaganti sotto molti punti di vista, tanto da deluderti, nonostante poi si rivelino per lo più corrette... ma devo dire che il finale è assolutamente mozzafiato, da pelle d'oca!
La depressione post-partum e soprattutto la psicosi post-partum sono argomenti delicati, e sono più frequenti di quello che si può pensare, e quando oltre alla salute della madre ci va di mezzo la vita del bambino bisogna muoversi cautamente.
Ma questa giovane madre depressa sarà implicata davvero nella scomparsa della neonata o c'è dell'altro?
Un bel thriller!

Qualche parola sull'autrice:
Shari Lapena, canadese, è stata avvocato e insegnante prima di dedicarsi 
alla scrittura. La coppia della porta accanto è il suo primo thriller. 
L'autrice vive a Toronto.






                                     Voto: 5/6
A presto!!

venerdì 28 ottobre 2016

"Segreti e speranze" di Carolyn Brown - Recensione libro

Ciao lettori!!

Come sapere mi piacciono quei libri in cui la protagonista femminile riflette su se stessa, si analizza nel profondo e ha un percorso di crescita che la porta a migliorare la sua vita e il suo benessere.

Questo libro mi sembrava fare al caso mio! Si tratta di "Segreti e speranze" di Carolyn Brown.

Titolo: Segreti e speranze
Autore: Carolyn Brown
Editore: Leggereditore
Prezzo libro: 12,67€
Prezzo ebook: 4,99€
Trama:
I segreti che le donne si rivelano nei momenti di privacy, ad esempio in una toilette per sole signore, dovrebbero restare custoditi in quelle mura. Ma a volte accade che quei segreti giungano alle orecchie sbagliate e cambino per sempre la vita di chi ne viene a conoscenza.
L’esistenza di Trudy Williams è piuttosto movimentata: sua figlia è una ragazza eccentrica e ribelle, suo marito non fa altro che tradirla e sua madre è ricoverata in una casa di cura per malati di Alzheimer. L’ultima cosa di cui ha bisogno è ereditare dalla prozia Gert una vecchia casa pericolante piena solo di vecchi ricordi e cianfrusaglie. Ora tocca a lei ristrutturarla, ma non sarà sola nell’impresa. Billy Lee Tucker, il vicino di casa della zia Gert, un tipo strano innamorato di Trudy dai tempi della scuola, non avrebbe mai sognato di avere l’opportunità di starle accanto tanto a lungo. Così, insieme alla nuova casa, Trudy e Billy costruiscono qualcosa di romantico e sorprendente, vivendo emozioni che temevano di aver perduto. Ma forse Trudy è troppo spaventata da ciò che quel giorno aveva sentito in quella toilette per signore per poter immaginare un futuro insieme a Billy...

Una protagonista da amare e accompagnare nel suo percorso di rinascita, per una storia romantica e profonda, che scalda il cuore.

Recensione:
Trudy è una donna forte ed intelligente che purtroppo negli anni si è indebolita a causa di un marito decisamente maschilista, adultero e svalutante ed una figlia viziata ed altrettanto svalutante .. Scopre assolutamente per caso dei tradimenti del marito, di cui tutta la città era a conoscenza e non l'ha mai avvisata.
La zia Gert appena morta era considerata da tutti una vecchia pazza, ma Trudy che ha appena ereditato la sua casa scoprirà che sua zia era una donna forte e molto più simile a lei di quanto potesse immaginare!
Grazie a Gert e a Billy, lo strambo vicino, che tanto strambo poi non è, Trudy scoprirà la sua forza ed il suo coraggio nei confronti del marito, di sua figlia, della casa appena ereditata da ristrutturare, delle malelingue che le parlano sempre dietro!

Mi è piaciuto molto, è difficile parlarne senza svelarvi troppo. 

Sicuramente il libro si riferisce ad almeno una ventina di anni fa, Trudy è più grande di me, e ci troviamo in una di quelle cittadine americane ancora un pò chiuse di pensiero, dove il solo fatto di andare in giro in bici e lasciare un marito che non ha fatto altro che tradirti ti renda una pazza piuttosto che una donna indipendente, coraggiosa e un pò sbarazzina.. Quindi posso immedesimarmi fino ad un certo punto, però mi è stato comunque di ispirazione, per capire che con un pò di volontà le cose si possono modificare, ed in meglio, basta avere fiducia in se stesse!
Ve lo consiglio!!


Qualche parola sull'autrice:
Carolyn Brown è una simpatica signora americana di 68 anni, originaria del Texas, che ha scritto numerosi romanzi sui cowboys, romanzi storici e romanzi contemporanei.



                                    Voto: 5/6
Alla prossima recensione!

domenica 9 ottobre 2016

"Cos'è successo a Ellen?" di Louise Douglas - Recensione libro

Ciao lettori!!

Come state?
Domani partirò per Barcellona, per 4 giorni, non ci sono mai stata, ma di sicuro non mancherà una puntatina da Primark!!
Vi informerò sui miei numerosi acquisti!

Oggi voglio parlarvi di "Cos'è successo a Ellen?" di Louise Douglas.
Titolo: Cos'è successo a Ellen?
Autore: Louise Douglas
Editore: Mondadori
Prezzo libro: 9,90€
Prezzo ebook: 4,99€
Trama: 
Si può davvero sfuggire al proprio passato? Hannah ci ha provato, ma tutto, prima o poi, ritorna... Dopo una giovinezza costellata di difficoltà, Hannah è riuscita a costruirsi una vita serena e lavora come archeologa al museo di Bristol. Tutto sembra però crollare quando si ritrova davanti il volto di Ellen, la più cara amica della sua infanzia - più che una sorella per lei che non vedeva dal giorno del suo diciottesimo compleanno, ben venticinque anni prima. Perché Ellen è morta da tanto tempo. Così, almeno, le avevano detto... Hannah teme di essere preda di allucinazioni, ma quando il viso dell'amica le appare più volte in diverse situazioni, si convince che Ellen deve essere viva. E che la sta seguendo. Cosa le è successo veramente? E cosa vuole da lei? Nel tentativo di trovare pace, Hannah torna in Cornovaglia, nei luoghi in cui lei ed Ellen sono state bambine e adolescenti, e dove insieme a Jago, il fratello adottivo di Hannah e fidanzato di Ellen, hanno scoperto la difficoltà di vivere e la forza dirompente dell'amore.

Recensione: 
Hannah è un'archeologa del museo di Bristol, si è costruita una vita, una carriera, ma a volte i fantasmi del passato ritornano ad ossessionarci: com'è possibile che Hannah abbia visto Ellen, la sua migliore amica d'infanzia morta tanti anni prima? 
Hannah ha avuto un crollo psichico anni fa, e ora sembra che i suoi problemi stiano tornando. 
Ha visto un fantasma, se l'è solo immaginato oppure Ellen è ancora viva? 
Hannah ha bisogno di sapere, quindi ripercorre la storia dell'amicizia con Hannah, e torna nel paese in cui lei, Ellen, e il fratellastro di Hannah e fidanzato di Ellen sono cresciuti.
Lì dove le loro vite sono cambiate. 
Cos'è successo davvero a Ellen? Perchè Jago non sopporta più Hannah? Cosa c'era dietro al rapporto morboso tra Ellen e suo padre? 
Molto bello, una sorta di thriller ma non solo, c'è di più.. riflessione, crescita, paura, ansia, ricordi.. 
Mi è piaciuto molto, e ha un bel finale!! 

Qualche parola sull'autrice: 
Louise Douglas, nata a Sheffield, vive da vent'anni nei dintorni di Bristol. Ha lavorato come giornalista e copywriter per anni prima di dedicarsi alla narrativa nel 2006. Ha pubblicato The Love of My Life (2008), selezionato tra i finalisti dalla Romantic Novelists Association come Romantic Novel of the Year 2009, e Missing You (2010), finalista al Brit Writers Published Author Award 2010 e vincitore del People's Choice Romantic Fiction Award 2010. In Italia è uscito Cos'è successo a Ellen? (2012).


                                    Voto: 4,5/6
A presto!! 

mercoledì 5 ottobre 2016

"Due di noi" di Emily Gould - Recensione libro

Ciao lettori! 

Il libro che vi recensisco oggi mi è piaciuto tanto, poi vi dirò il motivo! 
Sto parlando di "Due di noi", di Emily Gould. 

Titolo: Due di noi
Autore: Emily Gould
Editore: DeAgostini
Prezzo libro: 14,90€
Prezzo ebook: 7,99€
Trama: 
Complice, specchio, spalla su cui piangere: un'amica è tutto questo e molto di più. Bev ed Amy non potrebbero essere più diverse - maschiaccio squattrinato la prima, bambolina viziata la seconda - eppure si attraggono come solo gli opposti sanno fare: istintivamente, appassionatamente, senza riserve. Quasi trentenni nella New York delle grandi ambizioni e dei lavoretti precari, sono l'una il satellite dell'altra, inseparabili e complementari. Quando Bev, disincantata e alla deriva, all'improvviso si scopre incinta, Amy perde di colpo il suo bizzarro e ben remunerato lavoro ed è costretta a dire addio al fidanzato. Per uno scherzo del destino, le prospettive d'un tratto si ribaltano, equilibri vecchi di decenni si spezzano e nuove paure prendono il posto di antichi, inconfessati rancori. E mentre ciascuna raccoglie i pezzi della propria esistenza e studia la prossima mossa, la distanza tra le due amiche si trasforma in un'occasione. Perché crescere è un'impresa che si affronta da sole e perdersi è spesso l'unico modo per ritrovarsi davvero. Ironico, pungente, spudorato come una chiacchierata tra amiche, "Due di noi" è il ritratto di una generazione spaesata e coraggiosa. Che ha imparato a fare sul serio senza mai smettere di prendersi in giro.

Recensione: 
Come vi dicevo, questo romanzo mi è piaciuto molto perchè è concentrato sul cambiamento interiore di non una ma ben due protagoniste, ognuna con il suo carattere e i suoi problemi.
Esattamente come in "La ragazza più fortunata del mondo" di Jessica Knoll (recensione qui) e "Le imprevedibili coincidenze dei ricordi" di Camille Noe Pàgan (recensione qui) è possibile conoscere il carattere del personaggio fino in fondo, capire in che modo tende ad affrontare i problemi, e osservare il suo processo di maturazione interiore, ed è, devo dire, una delle caratteristiche che ultimamente ricerco nei romanzi quando leggo le trame per decidere cosa leggere!
In qualche modo è qualcosa che mi ispira!
Il romanzo è scorrevole, ben scritto, moderno e semplice.
Bev e Amy sono amiche nel profondo, un'amicizia nata sul luogo di lavoro e che poi è riuscita a sopravvivere quando il lavoro è cambiato per entrambe.
E' un'amicizia sincera, di quelle in cui basta uno sguardo, quelle in cui c'è una frase in codice per comunicare un messaggio specifico, in cui come nelle normali amicizie non mancano le incomprensioni.
Bev è con i piedi per terra, è una ragazza pratica e piuttosto matura, che scopre di essere incinta e non è di certo l'ultimo dei suoi problemi.
Amy è una ragazza più viziata, più leggera, che ne giro di poco perde il lavoro, il fidanzato e anche l'appartamento in cui vive, ma a differenza di Bev ha un modo diverso di affrontare i problemi.
Per questo le due amiche avranno difficoltà a comprendersi, ma se l'amicizia è davvero solida tutto può essere risolto!
La copertina mi piace tanto!!! Descrive esattamente il carattere delle due protagoniste!
Spero di leggere presto qualcos'altro di Emily Gould!

Qualche parola sull'autrice: 
Giornalista e blogger, Emily Gould gestisce anche una libreria digitale indipendente. Due di noi è il suo primo spudorato e pungente romanzo. Ambientato a New York, parla dell’amicizia tra Bev e Amy, due ragazze diversissime ma complementari e inseparabili. Una si scopre inaspettatamente incinta e l’altra lascia il suo lavoro ben pagato. Cambiano le prospettive e si spezzano gli equilibri: le ragazze cercano di rimettere in sesto le loro vite e ciò si trasforma in un’occasione di cambiamento per entrambe. Amicizia, lavoretti precari, ambizioni e maternità: il tono del romanzo è quello di una chiacchierata tra amiche e il risultato è il ritratto di una generazione coraggiosa ma anche spaesata, che non si prende sul serio ma fa sul serio.

                                     Voto: 6/6

Alla prossima recensione!!

domenica 18 settembre 2016

"La coppia perfetta" di B.A. Paris - Recensione libro

Ciao lettori!!

un paio di giorni fa ho finito di leggere questo libro.. sarete felici di sapere che finalmente ho trovato un thriller davvero bello!!
Titolo: La coppia perfetta
Autore: B.A. Paris
Editore: Nord
Prezzo libro: 16,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Trama:
Chiunque avesse l’occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta… Con oltre 600.000 copie vendute in soli cinque mesi dall’uscita in libreria, La coppia perfetta è uno degli esordi più travolgenti dell'anno in Inghilterra. Grazie al ritmo serrato e alla straordinaria efficacia nello svelare i segreti oscuri di un matrimonio, ha entusiasmato sia i lettori sia gli editori di tutto il mondo, che si sono contesi i diritti di pubblicazione in aste agguerrite.

Recensione:
Finalmente un thriller nel vero senso della parola! 

L'ho divorato in 2 giorni! 
Mi ha messo un'ansia addosso che nemmeno immaginate, mi veniva la pelle d'oca solo a pensarci! 
Il libro è scritto dal punto di vista di Grace, in prima persona. 
Inizialmente un capitolo parla del presente e uno parla del passato, finchè non si raggiunge il momento attuale. 
Grace è molto dolce, ci si affeziona subito a lei.
Ha cresciuto da sola la sorella minore affetta da Sindrome di Down quando i genitori l'hanno rifiutata e hanno deciso di darla in adozione. 

Grace mette anima e corpo nel rapporto con la sorella, farebbe di tutto per lei.
Quando finalmente conosce Jack, bello come un divo del cinema e gentiluomo d'altri tempi, che a differenza dei suoi ex non scappa di fronte alla prospettiva di doversi occupare di Millie.. come può Grace non innamorarsene? 
A detta di tutti sono una coppia perfetta: giovani e belli, una casa meravigliosa, lei non si muove mai senza di lui.. ma sono davvero così perfetti?! 

Non posso svelarvi di più!! 
Ve lo consiglio tanto tanto tanto tanto (sapete quanto sono critica nei confronti dei thriller)!! 

Qualche parola sull'autrice:  
B.A. Paris è nata e cresciuta in Inghilterra, ma si è trasferita in Francia per lavorare in una grande banca d'investimento. A un certo punto della sua vita, però, ha deciso di cambiare e di dedicarsi all'insegnamento e alla narrativa. Quindi ha fondato una scuola di lingue e ha iniziato la stesura della Coppia perfetta, il suo primo romanzo. Vive a Parigi col marito e i cinque figli.


Che dire... speriamo che scriva presto un altro libro!!

                                    Voto: 5,5/6
Non si becca 6/6 perchè quello è riservato all'Amore bugiardo, (che non potrà mai essere superato) non per altro!! 
Alla prossima recensione!! 

"La scomparsa di Stephanie Mailer" di Joel Dicker - Recensione libro

Buonasera lettori! Vi voglio recensire un libro che ho impiegato tipo 20 giorni per terminarlo! Parlo di "La scomparsa di Stephanie ...