Visualizzazione post con etichetta Lauren Oliver. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Lauren Oliver. Mostra tutti i post

martedì 1 agosto 2017

"Prima di domani" - Recensione film

Ciao lettori!!

Ieri sera sono andata al cinema a vedere "Prima di domani", attesissimo film tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Oliver (trovate la mia recensione qui), con Zoey Deutch nella parte di Sam.
Trama: 
Sam rimane intrappolata in un ripetitivo vortice temporale, che la costringe a rivivere la stessa giornata fino al momento della sua morte. Nessun altro sembra accorgersi della preoccupante ripetizione di eventi, non il suo ragazzo perfetto, né le due migliori amiche. Per uscire dal loop temporale Sam dovrà indagare sul fenomeno per conto suo, capire quale parte della giornata modificare, quali comportamenti correggere e soprattutto a quali persone dedicare il tempo ridotto. Il tragico incidente potrebbe in fondo rivelarsi un'occasione preziosa per rimediare agli errori del passato e rimandare indietro l'orologio, o piuttosto mandarlo avanti.

Recensione: 
Il film è stato molto bello, e mi ha chiarito il finale del romanzo dato che non lo avevo capito. 
E' molto fedele al libro, tranne per alcuni dettagli che, nonostante siano dettagli, avrei preferito restassero fedeli al libro. 
Comunque ho adorato Kit!! E' dolcissimo!! 
Ho gli occhi a cuoricino mentre lo scrivo! 

Non mi viene molto altro da aggiungere dopo avervi già recensito il romanzo, purtroppo. Non vorrei ripetermi, sarebbe inutile!
Posso dirvi che è bello, che vale la pena andarlo a vedere, con o senza aver letto il romanzo, perchè trasmette un messaggio bellissimo e intenso e ti lascia davvero qualcosa dentro! 

Piccola curiosità di Zoey Deutch: è la figlia di Lea Thompson, ossia la meravigliosa Lorraine Baines, mamma di Martin Mcfly in Ritorno al futuro.. io la adoro!!
Vi posto di nuovo il trailer del film! 

                                            Voto: 5/6

A presto! 

domenica 30 luglio 2017

"Prima di domani" di Lauren Oliver - Recensione libro

Ciao lettori!!

Oggi vi recensisco il romanzo young adult del momento: "Prima di domani", di Lauren Oliver.
Titolo: Prima di domani
Autore: Lauren Oliver
Editore: Piemme
Prezzo libro: 14,03€
Prezzo ebook: 6,99€
Trama: 
Se avessi solo un giorno per cambiare tutto? Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa. La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente.

Recensione: 
Sam è una bella ragazza. Ha un cattivo rapporto con i genitori e la sorellina. 
E' una ragazza famosa al liceo, assieme alle sue tre migliori amiche. 
Tutti le osservano, le conoscono, le invidiano. 
Certo, non sono proprio delle brave ragazze. 
Sono delle bulle, delle stronzette se preferite. 
Soprattutto Lindsay. E' la classica bella ma stronza, che si diverte a maltrattare gli altri, ad inventare canzoncine e pettegolezzi su di loro, e a diffonderli fino a farli sembrare veri, tanto da distruggerti la vita. 
Di ritorno da una festa a casa di Kit, un ragazzo dolce e da sempre innamorato di Sam, lei e le sue amiche hanno un incidente d'auto e muoiono. 
Ma la mattina dopo Sam si risveglia nel suo letto, e così il giorno dopo e quello dopo ancora. 
Come uscirne? Si può modificare il futuro? 
E soprattutto, come vorresti essere ricordata dagli altri se fosse il tuo ultimo giorno di vita? 

Sam cresce molto in questo susseguirsi dello stesso giorno.
Cambia se stessa e cambia gli altri. Talvolta in meglio e talvolta in peggio. 
Cercherà un modo per uscirne. Ci riuscirà? 

E' già uscito il film nei cinema, io ho finito di leggere il libro proprio oggi quindi domani sera vado a vedermelo. 
Vi dirò, non vedo l'ora perchè devo confessarvi che non ho ben capito il finale del libro, e spero che il film mi chiarisca tutto.
Posso dirvi che mi sono innamorata di Kit.
Quando leggevo il libro in metropolitana sorridevo come una scema. 
Ve lo consiglio! 
Intanto vi lascio il trailer del film, poi vi aggiornerò con la recensione!!

Qualche parola sull'autrice: 
Lauren Oliver è un'acclamata autrice che in America ha raggiunto i vertici delle classifiche. 
Ha scritto la serie "Delirium" che mi intriga parecchio, poi il thriller "Ragazze che scompaiono" e "Finalmente ti dirò addio". 




                  Voto: 5/6
A presto!!

"La scomparsa di Stephanie Mailer" di Joel Dicker - Recensione libro

Buonasera lettori! Vi voglio recensire un libro che ho impiegato tipo 20 giorni per terminarlo! Parlo di "La scomparsa di Stephanie ...