oggi vi parlo del thriller che ho finito di leggere ieri pomeriggio: si tratta di "L'attesa", di Samantha Hayes e pubblicato in Italia da Editrice Nord.
![]() |
Titolo: L'attesa Autore: Samantha Hayes Editore: EditriceNord Prezzo libro: 13,94€ Prezzo ebook: 9,99€ |
Claudia ha tutto ciò che ha sempre sognato. Vive in una graziosa villetta poco fuori Birmingham, al suo fianco ha un uomo premuroso e, finalmente, è in dolce attesa di una bambina a lungo desiderata. Sarebbe tutto perfetto, se James – proprio ora che il parto è imminente – non fosse costretto a partire per un lungo viaggio di lavoro all’estero. Sebbene sia una donna forte e indipendente, Claudia non se la sente di affrontare da sola gli ultimi giorni della gravidanza e decide quindi di assumere una tata. E le basta un attimo per convincersi che Zoe Harper è la persona giusta: una professionista efficiente, esperta, discreta. Ma, nel giro di qualche tempo, Claudia comincia a ricredersi e viene assalita dai dubbi. C’è qualcosa che non va in quella ragazza, qualcosa che la mette estremamente a disagio. Perché, quando crede di non essere vista, Zoe si trattiene nello studio di James? E perché una volta Claudia l’ha sorpresa mentre rovistava nei cassetti della sua camera? Inoltre, proprio dal giorno in cui Zoe è entrata nella sua vita, quel tranquillo quartiere residenziale è diventato lo scenario di una catena di brutali omicidi: possibile sia una coincidenza? Con la polizia che non crede ai suoi sospetti, Claudia può contare solo su se stessa. E ha paura. Ma l’origine di quella paura è il suo segreto. Un segreto che nessuno deve portare alla luce...
Recensione:
Un thriller con i contro fiocchi!
Finalmente!
In questo libro sono tanti i personaggi che si rivelano diversi da ciò che sembrano.
Ognuno ha un segreto, uno scopo, qualcosa da proteggere, anche con la violenza se necessario.
Claudia sta per diventare mamma e l'imminente partenza di suo marito James la costringe a cercare una tata che la aiuti dopo il parto.
Si capisce subito che Zoe ha qualcosa da nascondere.. o magari è solo una paranoia di Claudia.
In fondo non deve essere facile mettersi dentro casa un'estranea giorno e notte.
E poi ci sono questi brutali omicidi nel quartiere..
Basta, non mi sento di dovervi dire niente di più, perchè è tutto così perfettamente intricato che rischierei di rovinarvelo!
Vi dico solo che è un gran bel thriller, è avvincente, pieno di suspance.. insomma, leggetelo!

Nella sua vita, Samantha Hayes ha fatto i lavori più disparati: dall’investigatore privato alla barista, dal raccoglitore di frutta al bracciante in una fattoria. Ha vissuto in tre continenti diversi prima di tornare in Inghilterra per dedicarsi alla narrativa. Dopo aver scalato le classifiche inglesi, L’attesa è in corso di traduzione in tutto il mondo.
Voto: 6/6
Alla prossima recensione!