Passa ai contenuti principali

"La prima moglie" di Louise Douglas - Recensione libro

Buona domenica lettori! 

Sono in ufficio ed ascolto Ed Sheeran, che di recente è diventato una mia passione (ma quanto è carino?!)! 

Oggi vi recensisco un thriller che ho terminato da pochi giorni: "La prima moglie" di Louise Douglas. 
Di questa scrittrice vi avevo già recensito un altro thriller, "Cos'è successo a Ellen?" (trovate la recensione qui), il quale mi era piaciuto molto. 
Titolo: La prima moglie
Autore: Louise Douglas
Editore: Mondadori
Prezzo libro: 9,90€
Prezzo ebook: 4,99€


Trama: 
Quando Sarah incontra per caso Alex rimane colpita dal suo fascino e capisce che il destino le sta dando, finalmente, la possibilità di essere felice. Insieme potranno dimenticare le loro relazioni fallimentari e iniziare una nuova vita. Ma quando Sarah si trasferisce a casa di Alex, nel delizioso paesino di Burrington Stoke, si accorge che qualcosa minaccia la sua serenità. Perché ovunque trova traccia della prima moglie di Alex, la dolce, affascinante, adorabile e adorata Genevieve, che è scomparsa lasciandolo solo con il loro splendido bimbo, Jamie. Perché se n'è andata? E perché nessuno ne ha più avuto notizie? Qualcuno insinua che Alex sa più di quanto voglia ammettere sulla scomparsa della donna. Ma Sarah è convinta che non possa avere nulla da nascondere. O forse sì?

Recensione: 
Questo thriller riprende molto "Rebecca la prima moglie" di Daphne du Maurier, da cui è stato tratto l'omonimo film di Alfred Hitchcock. L'avete mai visto? 
Io si, ed è davvero splendido, ma non ho ancora letto il libro. 

Sarah è una donna ferita nel profondo: il suo compagno l'ha tradita con una sua amica in seguito ad una gravidanza traumatica. 
Quando incontra Alex ne è subito attratta e lui sembra ricambiarla tanto da chiederle di seguirlo come governante per occuparsi della casa e di suo figlio Jamie e vedere come vanno le cose tra loro due. 
Ma la presenza di Genevieve, la moglie di Alex che soltanto poche settimane prima lo ha lasciato e se n'è andata non lasciando tracce se non qualche lettera, è ovunque. 
Sarah è gelosa: questa donna bellissima, madre e moglie perfetta, campionessa sportiva, che tutti a Burrington Stoke non fanno che rimpiangere e soprattutto di cui Alex parla continuamente. Come competere con lei? 
E soprattutto, dov'è Genevieve? Se era una madre tanto perfetta come ha potuto andare via senza neanche salutare suo figlio? E cosa nasconde davvero Alex? 

Il libro è davvero ben scritto, è fluido ed intrigante e la suspance non manca mai. 
Bello anche il finale.. che dire?! Ve lo consiglio assolutamente, accompagnati da una tazza di cioccolata calda e accoccolati sulla vostra poltrona preferita! 

Qualche parola sull'autrice:
Louise Douglas, nata a Sheffield, vive da vent'anni nei dintorni di Bristol. Ha lavorato come giornalista e copywriter per anni prima di dedicarsi alla narrativa nel 2006. Ha pubblicato The Love of My Life (2008), selezionato tra i finalisti dalla Romantic Novelists Association come Romantic Novel of the Year 2009, e Missing You (2010), finalista al Brit Writers Published Author Award 2010 e vincitore del People's Choice Romantic Fiction Award 2010. In Italia è uscito Cos'è successo a Ellen? (2012).

                                        Voto: 5,5/6
Al prossimo post! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab