Passa ai contenuti principali

"Una felicità imperfetta" di Tina Seskis - Recensione libro

Ciao lettori!!!

Oggi vi parlo di un libro che ho letto tempo fa in ebook e che oggi è entrato a far parte della mia libreria, l'ho ordinato attraverso Amazon Prime.
Sto parlando di "Una felicità imperfetta", di Tina Seskis, di Mondadori editore.

Titolo: Una felicità imperfetta
Autore: Tina Seskis
Editore: Mondadori
Prezzo libro: 10,20€
Prezzo ebook: 6,99€
Trama:
Su un treno in partenza dalla stazione di Manchester una donna siede tra i pendolari assonnati e si asciuga le lacrime cercando di non farsi notare. Emily ha un matrimonio felice, un figlio, una bella casa. 
Eppure ha appena abbandonato tutto affidandosi a un biglietto del treno e un nuovo nome. Poche ore prima si è alzata, si è vestita cercando di non fare rumore ed è uscita dalla camera da letto senza nemmeno uno sguardo al marito, sicura che se lui si fosse svegliato le avrebbe impedito di andarsene. Invece la sua partenza è stata incredibilmente facile, è bastato prendere un po' di denaro, infilare le cose indispensabili in borsetta e non pensare alle persone che si stava lasciando alle spalle. 
Emily è determinata a cercare un nuovo inizio, a costruire per la nuova se stessa una vita del tutto opposta a quella giudiziosa e perbene che ha condotto fino a quel momento, ma un'ombra non l'abbandona: il ricordo della sorella gemella, Caroline, che l'ha sempre odiata e che, apparentemente, ha cercato di rovinarle la vita in tutti i modi possibili. 
Ma quale segreto lega le due sorelle, quale evento nel loro passato incombe funesto sulla fuga di Emily? 
E soprattutto, è davvero così semplice sparire e iniziare tutto da capo?

Recensione: 
Ho adorato questo libro! 
Emily decide all'improvviso di cambiare vita, di fingere di essere qualcun altro, trova un'altra casa, delle amiche, un lavoro. 
Eppure ha un marito, un figlio. 
Come si fa a mollarli così all'improvviso? E perchè? 
Certo, Emily è determinata ma cosa c'è sotto davvero? Cosa è successo con sua sorella gemella Caroline? 
Non posso assolutamente dire di più perchè c'è un colpo di scena verso la fine che lascia davvero a bocca aperta e potrei rivelare troppo accidentamente, quindi è meglio che smetto qui! 

Il libro è ben scritto, divertente in alcune parti, e triste in alcune altre. 
Intenso, disarmante, femminile.
E' uno dei libri al femminile che adoro, incentrato sulla rinascita e riscoperta di se stesse, e di crescita. 

Vi consiglio davvero davvero di dargli una chance! 

Ah, ovviamente un punto a suo favore è l'essere ambientato a Londra! 

Potete acquistarlo direttamente sul sito della casa editrice Mondadorihttp://www.librimondadori.it/libri/una-felicita-imperfetta-tina-seskis

Qualche parola sull'autrice: 
Tina Seskis è nata e cresciuta nell'Hampshire. Dopo essersi diplomata a Bath ha fatto molti lavori diversi tra cui la vendita di enciclopedie porta a porta e vendere panini al prosciutto.
Ha iniziato a scrivere questo libro quando la madre si è improvvisamente ammalata e lo dedica a lei.
Voto: 5,5/6
Alla prossima recensione!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab