Ancora buon Natale!
Oggi vi parlo di un libro cuccioloso e in perfetto tema natalizio: sto parlando di "Cinque cuccioli sotto l'albero" di W. Bruce Cameron.
![]() |
Titolo: Cinque cuccioli sotto l'albero Autore: W. Bruce Cameron Editore: Giunti Prezzo libro: 12,00€ Prezzo ebook: 4,99€ |
Josh vive sulle montagne del gelido Colorado, in una casa troppo grande per il suo cuore a pezzi: Amanda, il vero amore della sua vita, se n’è andata, e la prospettiva di un Natale da solo non è allettante. Ma basta qualche piccolo scherzo del destino a mettere tutto sottosopra in un batter d’occhio. Cosa succede infatti se il vicino di casa in partenza per l’Europa gli molla Lucy, una cagnona irresistibile dagli occhi languidi? E se nel retro del suo pickup trova uno scatolone da cui spuntano cinque cagnolini infreddoliti? Alle prese con tutti questi cani senza mai averne avuto uno, Josh non ha più tempo per disperarsi: ora la casa si è trasformata in un allegro campo giochi. Lucy è diventata l’adorabile mamma adottiva dei cuccioli e Josh l’umano capo branco che, con l’aiuto della bella Kerri che lavora nel canile vicino, si prende cura di loro in attesa che qualcuno li adotti per Natale. Ma l’affetto per i nuovi amici a quattro zampe cresce ogni giorno di più, insieme al legame con Kerri. Finché, all’improvviso, Amanda torna a bussare alla sua porta...
Recensione:
Avevo l'ebook di questo libro da diverso tempo ma ho sempre rimandato la lettura perchè credevo che fosse una di quelle letture frivole in stile natalizio.. come i film che girano in questo periodo, con cani da slitta che parlano, galline che scappano, ecc.
Invece ero davvero in errore, l'ho trovato adorabile!
Nella storia ci sono i cani.. ce ne sono tanti e non tutti sono cuccioli!
Josh si ritrova a doversi occupare non solo di Lucy, scaricata (letteralmente) nel suo giardino da un tizio che conosceva a malapena, ma anche di 5 cucciolotti appena nati che vengono lasciati in una scatola nel suo pick-up.
Inizialmente tentenna, non ha mai avuto cani e crede di poter combinare solo un disastro dietro l'altro.. invece si dimostra subito attento e premuroso!
In questo libro non ci sono solo questi meravigliosi cuccioli e una storia d'amore un pò travagliata (Josh è adorabile, se resta single lo voglio io!!) ma c'è anche altro: la storia di Josh e della sua famiglia che gli ha lasciato molti vuoti ed insicurezze.
Davvero bellissimo, mi ha regalato tanti momenti divertenti e commuoventi!
Vi ho già parlato dell'adozione della mia cagnolina, Nerina, comunque trovate qui il post in cui ne parlo.
Vorrei dirvi ancora di adottare un animale, ce ne sono tanti nei canili o nei rifugi o presso i volontari che con tanta fatica se ne occupano.
Alcuni di loro hanno una storia terribile alle spalle, e molto spesso ne siamo responsabili proprio noi umani.
E soprattutto, non acquistate un cane! A meno che non abbiate una fissa particolare per una certa razza, adottate, non comprate!!!
E, ovviamente, adottate solo se siete sicuri e consapevoli di cosa voglia dire!
Io sono molto fortunata perchè Nerina è un angelo e non mi ha mai dato particolarmente da fare, però l'impegno deve comunque esserci, ma se sarete convinti di farlo vi assicuro che non vi peserà particolarmente!
Adottate!!
Qualche parola sull'autore:
William Bruce Cameron, 1960, è un giornalista umoristico americano di fama internazionale. È autore dei bestseller 8 Simple Rules for Dating My Teenage Daughter, 8 Simple Rules for Marrying My Daughter e How to Remodel a Man. Dalla parte di Bailey è balzato ai primi posti delle classifiche ed è stato tradotto in tutto il mondo. Il viaggio di Buddy , suo sequel, ha avuto lo stesso successo. Per Giunti ha pubblicato, inoltre, Cinque cuccioli sotto l'albero, Come plasmare un uomo e Storia di Ellie.
Voto: 6/6Alla prossima recensione e Buon Natale a tutti voi!!