Passa ai contenuti principali

"Prima di noi" di Aida Dumond - Recensione libro

Ciao lettori!!

Come procede la vostra domenica?
La mia la sto passando in ufficio, come tutte le domeniche!

Oggi vi voglio recensire un libro che ho finito da qualche giorno.. è il primo romanzo di una ragazza italiana con la quale ho avuto modo di scambiarmi dei messaggi su instagram e la trovo davvero adorabile!

Il suo libro si intitola "Prima di noi".

Titolo: Prima di noi
Autore: Aida Dumond
Editore: Aida Dumond
Prezzo: 13,00
Prezzo ebook: 4,99
Trama: 
Certi segreti devono restare tali. È ciò che pensa Thomas Foster, un uomo dall'animo complicato, con un passato doloroso e un presente difficile. A quarantadue anni si ritrova a un passo dal fallimento e non sa come uscirne. Tutto sembra perduto fino a quando non vede lei: una ragazza triste dagli stupendi occhi verdi. La osserva da lontano per giorni, mentre solitaria e malinconica prende la funivia per Manhattan, ma non trova il coraggio di parlarle. Quando si decide a farlo, lei sparisce. Quell'incontro non incontro ha su di lui un effetto del tutto inaspettato e gli fa ritrovare la voglia di combattere. Deciso a parlare alla ragazza triste, torna più volte nel luogo dell’incontro, senza mai rivederla. Ma si sa, il destino muove fili misteriosi e così, cinque anni più tardi, lei torna nella sua vita e Thomas decide che non la lascerà sparire di nuovo tra la folla. L'uomo però non è l'unico a nascondere dei segreti. Anche lei, la trentaduenne Jacqueline Flores, ne nasconde di inconfessabili e pericolosi, che metteranno a rischio il loro amore appena nato. Tra bugie, ricatti e conflitti irrisolti, dovranno fare i conti con il loro passato, per proteggere il loro fragile presente e costruirsi un futuro insieme. Quel futuro che nessuno dei due sperava di poter avere prima di incontrarsi. Prima di loro.

Recensione: 
Ho adorato questo libro!
Thomas e Jacqueline sono davvero due anime gemelle, capaci di trovarsi e perdersi per caso in vari momenti della loro vita fino ad arrivare al momento in cui non si lasceranno più!
Entrambi hanno un passato problematico e con molti segreti che li hanno condizionati e che continuano a condizionarli ancora.
Tra i due è Jacqueline ad avere un segreto davvero scottante che la costringe a mentire a tutti, soprattutto a Thomas, perchè se solo lui sapesse... ma a volte il vero amore può sorprenderci, e farci accettare anche quello che non avremmo mai pensato di poter sopportare!
Thomas mi è piaciuto da subito, dalla descrizione l'ho immaginato come un bell'uomo e inoltre è una brava persona, che ne ha passate tante, che è deluso dalla famiglia, dalla vita che ha avuto nonostante sia stata agiata, dalle donne del suo passato, dagli affari.. fa di tutto per risolvere i suoi problemi, per rimontare in sella... tutto quello che desidera è una famiglia insieme alla donna della sua vita perché se è ancora vivo lo deve solo a lei!
Tra ricatti, omicidi e tentati omicidi, bugie e segreti inconfessabili l'amore tra Jacqueline e Thomas riuscirà ad avere un futuro?

Mi è piaciuto proprio tanto!
Inoltre è un libro lungo, quasi 500 pagine!
Di solito non leggo molti libri italiani perché boh mi piace di più leggere storie ambientate altrove, con nomi inglesi.. mi piace allontanarmi dal paese che conosco fin troppo bene, dalle solite città e dai soliti nomi scontati.. invece questo libro è ambientato a New York e i nomi sono particolari, raffinati, come Jacqueline o Sabine, la moglie del miglior amico di Thomas..
Sembrerà una cavolata questa storia di nomi e luoghi però per me non lo è: la lettura deve essere un viaggio in un altro luogo e nella vita di persone sconosciute ma che durante la lettura diventeranno tutto il nostro mondo.. e mi piace immaginare dei posti che non conosco, delle abitudini che noi non abbiamo.. :)

Il libro è stato autopubblicato dall'autrice e già per questo ritengo che vada premiata, ci vuole coraggio e tanto tanto impegno! Su Amazon l'autrice scrive:
"L'autopubblicazione è una scelta coraggiosa che necessita di un aiuto fondamentale: quello dei lettori. Una recensione può fare la differenza, nonché rendere molto felice l'autrice :) per cui regalate una gioia ad una scrittrice, recensite! 
Un abbraccio, Aida."

Inoltre lascia i suoi recapiti: 

Indirizzo Email: aidadumond@virgilio.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/AidaDumond/
Twitter: @AidaDumond
Instagram: @aida_dumond

Parlare con i suoi lettori la rende felice, quindi se leggete il libro lasciatele un commento o ancora meglio fate una recensione!! 


Qualche parola sull'autrice: 

Aida Dumond è nata nel 1983 sotto il segno del Leone. Diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, è iscritta alla facoltà di Lettere e Beni Culturali. Normanna del sud, ama la letteratura nelle sue varie sfumature e sogna da sempre di diventare una scrittrice. Ha diversi gatti e un cane.

Spero tanto di leggere altri suoi romanzi in futuro!

                                     Voto: 6/6
Alla prossima recensione!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab