domenica 18 settembre 2016

"La coppia perfetta" di B.A. Paris - Recensione libro

Ciao lettori!!

un paio di giorni fa ho finito di leggere questo libro.. sarete felici di sapere che finalmente ho trovato un thriller davvero bello!!
Titolo: La coppia perfetta
Autore: B.A. Paris
Editore: Nord
Prezzo libro: 16,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Trama:
Chiunque avesse l’occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta… Con oltre 600.000 copie vendute in soli cinque mesi dall’uscita in libreria, La coppia perfetta è uno degli esordi più travolgenti dell'anno in Inghilterra. Grazie al ritmo serrato e alla straordinaria efficacia nello svelare i segreti oscuri di un matrimonio, ha entusiasmato sia i lettori sia gli editori di tutto il mondo, che si sono contesi i diritti di pubblicazione in aste agguerrite.

Recensione:
Finalmente un thriller nel vero senso della parola! 

L'ho divorato in 2 giorni! 
Mi ha messo un'ansia addosso che nemmeno immaginate, mi veniva la pelle d'oca solo a pensarci! 
Il libro è scritto dal punto di vista di Grace, in prima persona. 
Inizialmente un capitolo parla del presente e uno parla del passato, finchè non si raggiunge il momento attuale. 
Grace è molto dolce, ci si affeziona subito a lei.
Ha cresciuto da sola la sorella minore affetta da Sindrome di Down quando i genitori l'hanno rifiutata e hanno deciso di darla in adozione. 

Grace mette anima e corpo nel rapporto con la sorella, farebbe di tutto per lei.
Quando finalmente conosce Jack, bello come un divo del cinema e gentiluomo d'altri tempi, che a differenza dei suoi ex non scappa di fronte alla prospettiva di doversi occupare di Millie.. come può Grace non innamorarsene? 
A detta di tutti sono una coppia perfetta: giovani e belli, una casa meravigliosa, lei non si muove mai senza di lui.. ma sono davvero così perfetti?! 

Non posso svelarvi di più!! 
Ve lo consiglio tanto tanto tanto tanto (sapete quanto sono critica nei confronti dei thriller)!! 

Qualche parola sull'autrice:  
B.A. Paris è nata e cresciuta in Inghilterra, ma si è trasferita in Francia per lavorare in una grande banca d'investimento. A un certo punto della sua vita, però, ha deciso di cambiare e di dedicarsi all'insegnamento e alla narrativa. Quindi ha fondato una scuola di lingue e ha iniziato la stesura della Coppia perfetta, il suo primo romanzo. Vive a Parigi col marito e i cinque figli.


Che dire... speriamo che scriva presto un altro libro!!

                                    Voto: 5,5/6
Non si becca 6/6 perchè quello è riservato all'Amore bugiardo, (che non potrà mai essere superato) non per altro!! 
Alla prossima recensione!! 

"La scomparsa di Stephanie Mailer" di Joel Dicker - Recensione libro

Buonasera lettori! Vi voglio recensire un libro che ho impiegato tipo 20 giorni per terminarlo! Parlo di "La scomparsa di Stephanie ...