Passa ai contenuti principali

The Lion King - The musical

Ciao lettori,

oggi vorrei parlarvi di uno spettacolo teatrale che ho visto.. vediamo un pò.. almeno 5 volte, costa un pò ma vale ogni centesimo speso!

Sto parlando del musical del Re Leone che va in scena a Londra, per esattezza al Lyceum theatre (Covent Garden) da moltissimi anni ormai: ha sempre il tutto esaurito, ogni sera quindi è uno spettacolo che di certo non può essere eliminato!

Sono una grande fan del Regno Disney.
Non sono solo una fan.
La Disney è la mia vita, la mia fonte di ispirazione, la mia gioia, è colei che mi ha insegnato ad essere quella che sono.
Non ho mai dimenticato le morali insite nei film Disney: un esempio? Bè vi sembrerà una stronzata ma quando ho visto al cinema Toy Story non avevo ancora compiuto 8 anni: già di mio ho sempre avuto molto rispetto per gli oggetti materiali miei e di chiunque altro, e da quel giorno ho avuto ancora più rispetto per gli oggetti in generale e per i miei giocattoli in particolare: ancora oggi guai a chi mi rovina qualche peluche o giocattolo di quando ero piccola!

Credo che se Inside out fosse uscito quando ero ancora bambina mi sarebbe stato di grande aiuto per conoscere meglio le mie emozioni, il cervello, i sogni: un argomento così complicato spiegato con una semplicità disarmante!

Il Re Leone esce al cinema nel 1994 ed è il 32° classico Disney.
Ancora oggi è il film d'animazione con maggiori incassi nella storia.
Le musiche come tutti saprete sono di Elton John.

Se avete il dvd originale potrete guarda i contenuti speciali, nei quali viene spiegato molto sulla sua realizzazione: gli animali, che sono stati osservati dal vivo dai disegnatori, e lo stesso per i paesaggi, e molto altro, per esempio la realizzazione delle musiche.
Sapete che inizialmente erano Timon e Pumbaa a cantare interamente "Can you feel the love tonight?", e in modo molto divertente: quando Elton John lo vide si infuriò moltissimo, perchè era una canzone molto romantica, che doveva essere cantata da Simba e Nala, e invece era stata rovinata.

Comunque, tornando al Musical, nasce a Broadway ma si trova nei teatri di molte città del mondo.
Italia no, ovviamente.
Comunque se andate a Londra e amate la Disney credo sia una tappa assolutamente necessaria, almeno una volta (io lo vedo praticamente ogni volta che vado a Londra ma sono un pò matta).
Le musiche sono completamente dal vivo, e sono spettacolari: tutto è curato nei minimi dettagli.
Gli attori sono tutti meravigliosi, e se conoscete bene il cartone capirete le parole in inglese senza problemi perchè sono le stesse, tranne qualche scena in più che nel cartone non compare.
Probabilmente erano scene scartate per il cartone che sono state reintrodotte perchè chiariscono alcuni passaggi della storia.
Vi posto qui sotto i video di alcune canzoni, che magari non provengono direttamente dallo spettacolo ma da programmi televisivi nei quali lo spettacolo è stato prosentato:

                                                                       The circle of life

                                                                       They live in you
                                                                        Shadowland

La seconda canzone non fa parte del Re Leone 1 ma del 2, ma la trovo magnifica: ce ne sono 2 versioni: They live in you, cantata da Mufasa a Simba in quella parte in cui gli parla dei grandi Re del passato e delle stelle; He lives in you invece è cantata da Rafiki a Simba, ed in un secondo momento da Simba stesso, quando Rafiki cerca di fargli comprendere che il padre vive dentro di lui.
Shadowland invece non è una canzone che troviamo nel film, non proprio: è tratta, infatti, dalla melodia che si sente quando dopo aver sgridato Simba per avergli disubidito, si fa rincorrere da lui tra l'erba.
Quella è una parte che mi ha sempre fatta molto commuovere, soprattutto per la melodia.
Nello spettacolo invece è una di quelle scene in più che vi parlavo, e ci fa comprendere cosa abbia davvero spinto Nala adulta ad allontanarsi dalla Rupe dei Re per cercare aiuto. Io la amo da impazzire, ogni volta che la sento mi commuovo tantissimo.

H comprato vari gadget allo shop del teatro: la guida dello spettacolo, una borsa di stoffa, il cd e il peluche di Simba! Ah e con il cdmi hanno regalato anche delle cuffiette bellissime!
Oltretutto ho messo questa foto su instagram e l'allora attore che interpretava Simba mi ha messo un mi piace!

Spero tanto che andrete a vedere questo spettacolo, è davvero bellissimo!

A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab