Oggi vi parlo di questo romanzo d'amore che ho finito di leggere proprio 10 minuti fa!
Si tratta di "Tutto ma non il mio tailleur", di Cecile Bertod.
![]() |
Titolo: Tutto ma non il mio tailleur Autore: Cecile Bertod Editore: Newton Compton editori Prezzo libro: 12,00€ Prezzo ebook: 4,99€ |
Trudy Watts ha tutto quello che ha sempre sognato: un lavoro in banca che le piace, un ragazzo bello e di successo e un appartamento ultramoderno in una delle zone più alla moda di Londra.
Non cambierebbe nulla, neanche gli orari impossibili in ufficio. Dopo sei anni dalla sua assunzione, quando ormai sta per arrivare la tanto attesa promozione e anche il suo matrimonio è vicino, ecco che una catastrofe le piomba addosso. Trudy viene trasferita in una sperduta cittadina della Scozia, a gestire una piccola filiale in deficit. L’arrivo è traumatico: detesta tutto e tutti e desidera solo scappare via. Finché compare lui, Ethan, l’affascinante proprietario di un pub, che si diverte non poco a punzecchiarla. Ed è proprio lì, in quel pub, che la sua vita improvvisamente cambierà…
Recensione:
Era un pò che questo romanzo mi incuriosiva e inoltre ho sentito dire che un altro romanzo di Cecile Bertod, "Non mi piaci, ma ti amo" è davvero molto divertente, così ho deciso di provare.
Il genere è un pò stile "I love shopping", nel senso che parliamo di una ragazza giovane, che è sicuramente abituata a vestire bene, indipendente, lavoratrice, un pò pasticciona.
Tuttavia è meno divertente di I love shopping, quindi se vi aspettate di trovare una nuova Becky vi sbagliate.
Soprattutto all'inizio si prende in gran simpatia Trudy, in quanto le succede una sfiga dietro l'altra, e finirà in un paesino sperduto della Scozia.. la sfiga non finisce qui e ci troviamo a seguire le sue rocambolesche avventure con il nuovo lavoro, la difficoltà ad adattarsi ad un posto così diverso da Londra, i tentativi di fare amicizia... insomma una nuova vita.
Nonostante ciò lei non è un gran che simpatica, anzi è molto sulle sue, convinta di essere migliore di tutti solo perchè proviene da una grande città.. si ricrederà?
Anche sul versante amoroso ci saranno molte sorprese e la prova, come sempre, che non è affatto vero che la prima impressione è quella che conta e soprattutto che il detto "chi disprezza compra" è assolutamente veritiero ed azzeccato!
Si tratta sicuramente di una lettura divertente e leggera, che vi farà sorridere e ridere, perfetta per questo periodo dell'anno in cui inizia a fare fresco e fa piacere restare a casa sotto una bella coperta morbida a leggere mentre si beve un bel té caldo!

Con mia grande sopresa, Cecile Bertod è una restauratrice archeologica che vive a Napoli.
Ama leggere e scrivere, mentre prova molta antipatia per le cene alla romana, i nerd e la piastra per capelli.
Voto: 4/6
Come sempre, lasciatemi un commento se leggete il libro o se la mia recensione vi incuriosisce!
Alla prossima recensione!