Oggi vi recensisco il thriller "Una famiglia quasi perfetta" di Jane Shemilt.
![]() |
Titolo: Una famiglia quasi perfetta Autore: Jane Shemilt Editore: Newton Compton Prezzo libro: 9,90€ Prezzo ebook: 2,99€ |
Jenny è un medico, sposata con un famoso neurochirurgo e madre di tre adolescenti. Ma quando la figlia quindicenne, Naomi, non fa ritorno a casa dopo scuola, la vita perfetta che Jenny credeva di essersi costruita va in pezzi. Le autorità lanciano l’allarme e parte una campagna nazionale per cercare la ragazza, ma senza successo: Naomi è scomparsa nel nulla e la famiglia è distrutta. I mesi passano e le ipotesi peggiori – rapimento, omicidio – diventano sempre più plausibili, ma in mancanza di indizi significativi l’attenzione sul caso si affievolisce. Jenny però non si arrende. A un anno dalla sparizione della figlia, sta ancora cercando la verità, anche se ogni rivelazione, ogni tassello sembra allontanarla dalle certezze che aveva. Presto capisce che le persone di cui si fidava nascondono terribili segreti, Naomi per prima. Seguendo le flebili tracce che la ragazza ha lasciato dietro di sé, Jenny si accorgerà che sua figlia è molto diversa dalla ragazza che pensava di aver cresciuto…
Recensione: Non mi è piaciuto, lo dico subito.
Aspettavo con ansia di poterlo leggere perchè la trama mi intrigava. Complice poi la bella copertina e la classica frase acchiappa allocchi della Newton Compton "Un grande thriller".
Jenny e suo marito sono entrambi medici.
Sono entrambi molto impegnati, ma si curano molto dei loro tre figli adolescenti.
Sembra una famiglia perfetta: una bella casa, tre figli in salute, un matrimonio solido, un buon reddito.
Ma Naomi, la figlia adolescente, improvvisamente non torna più a casa.
Partono le indagini, le perquisizioni, le testimonianze, gli appelli in tv: tutto pur di ritrovarla.
Ma di Naomi non c'è più traccia e i mesi passano.
Ognuno cerca di ricominciare, ma Jenny non può rassegnarsi cosi, e investiga per conto suo.
Naomi è diversa da quella che conosceva.
Ma cosa le è successo? Dov'è? e, soprattutto, è viva o morta?
Alla fine c'è un piccolo colpo di scena, che però mi ha coinvolta poco e niente.
Mi spiace, ma non mi è proprio piaciuto, non posso farci niente!
Se volete, dategli comunque una chance: ci sono state molte recensioni favorevoli ad ogni modo.

È un medico di professione e ha conseguito una laurea in Scrittura creativa alla Bristol University e una specializzazione all’università di Bath. Il suo romanzo d’esordio, Una famiglia quasi perfetta, è diventato un bestseller internazionale e le ha dato un’immediata notorietà. Vive a Bristol con il marito, professore di neurochirurgia, e i loro cinque figli. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito (janeshemilt.wordpress.com) e la pagina Twitter.
Voto: 2,5/6
Alla prossima recensione!