Passa ai contenuti principali

"The look" - Sophia Bennett - Recensione libro

Ciao lettori!

Oggi recensione libro!
Sto parlando di "The Look" di Sophie Bennett.
Titolo: The look
Autore: Sophia Bennett
Editore: Piemme
Prezzo libro: 16,00€
Prezzo ebook: 6,99€
Trama: 
Ted è altissima e strana, con sopracciglia assurde che sembrano un bruco piazzato in mezzo alla fronte. La bella di famiglia è sempre stata sua sorella Ava, affascinante come una star del cinema Anni Quaranta.
Per questo, quando lo scout di un’agenzia di modelle la nota, Ted non riesce a crederci. Nello stesso tempo, non riesce nemmeno a credere che Ava sia gravemente malata. All’improvviso, il suo mondo non ha più alcuna certezza da offrire e Ted si trova a dover scegliere tra fama e famiglia, sballottata fra le passerelle della London Fashion Week e le lezioni al liceo, fra casting in modernissimi loft e servizi fotografici a Manhattan. Ted scoprirà in fretta e a sue spese che niente è bianco o nero nel mondo della moda, ma esiste un’infinita varietà di sfumature e personalità. Alcune davvero molto affascinanti e che di nome fanno Nick.


Recensione: 
Potrei definirlo come un delizioso romanzo ambientato nel mondo della moda. 
Se come me impazzite per "America's Top Model" questo libro fa per voi! 
Come dice la trama Ted è strana, non si sente affatto bella e affascinante. 
La bella di casa è Ava, sua sorella, che scopre di essere malata di cancro. 
Quando durante un'uscita con Ava un talent scout si avvicina alle due sorelle, Ted rimane sconvolta: il talent scout vuole lei, e non sua sorella. 
Ted è combattuta, non capisce cosa possa esserci in lei tanto da coinvolgere lo sfavillante mondo della moda. 
Ma presa dalla curiosità si convince a provare. 
Ted ha tutti i numeri, e una volta visti i risultati dei primi servizi fotografici capisce cosa può avere di speciale, un certo sguardo che la rende misteriosa. 
Potrebbe guadagnare davvero molto, diventare famosa. 
Ma d'altra parte non vuole allontanarsi dalla famiglia, da Ava che lotta contro il cancro. 
Ad un certo punto le due cose diventeranno inconciliabili e Ted sarà costretta a scegliere. 
Famiglia o moda? 

Mi è piaciuto tanto tanto tanto!! 
Non sono pienamente convinta che avrei fatto la stessa scelta di Ted ma comunque è un bel romanzo, che coinvolge molti aspetti diversi ed è una lettura molto piacevole. 
Ve lo consiglio!! 
Ah dimenticavo: è ambientato a Londra, la mia città preferita!! 

Alcune parole sull'autrice: 
Vive a Londra. Il suo sogno era diventare scrittrice. È sempre stata affascinata dai ragazzi che uniscono talento e impegno nel raggiungere i propri obiettivi. Per Piemme ha pubblicato "Un sogno su misura. Sfilare o rinunciare?" e The Look.




          Voto: 5,5/6
Alla prossima recensione! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Penelope" - Recensione film

Ciao lettori! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti... Penelope! Lo avete mai visto?  Trama :  Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano... Recensione: Penelope è figlia di due artistocratici.  La famiglia del padre è stata maledetta da una strega, tanti anni prima: la maledizione avrebbe colpito la prima figlia femmina e si sarebbe spezzata solo sposa

La verità nascosta - Recensione film

Ciao ragazzi! Oggi vi recensisco questo film che ho visto casualmente su sky l'altro giorno. Non è esattamente un thriller ma c'è stata comunque molta suspance e mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso! Si tratta di "La verità nascosta", un film spagnolo (da non confondere con il thriller "Le verità nascoste" nel quale troviamo Michelle Pfeiffer e Harrison Ford). Il regista è Andrés Baiz, mentre gli attori sono: Quim Gutierréz (Adriàn), Clara Lago (Belén) e Martina Garcìa (Fabiana). Trama:  In seguito all'improvvisa scomparsa della sua compagna Belén, Adrián conosce e s'innamora di Fabiana, piacente e un po' arrivista cameriera che si trasferisce presto nella sua villa. Mentre per la polizia l'uomo è l'unico sospettato della misteriosa sparizione, attraverso un flashback ne conosciamo il passato: giunto dalla Spagna in Colombia per dirigere l'Orchestra Filarmonica di Bogotà, vive insieme alla bella Belén, cui cost

"Qui dove batte il cuore" - Film

Ciao ragazzi! Non vi scrivo da un pò.. oggi vi vorrei recensire uno dei miei film preferiti: "Qui dove batte il cuore", con Natalie Portman, Ashley Judd e Trama:  Novalee è una ragazza di 17 anni incinta e la cosa più vicina a una famiglia che abbia mai avuto è il suo ragazzo Will Jack, un musicista in cerca di successo con cui sta viaggiando dal Tennessee alla California. Durante una sosta lungo la strada in Oklahoma, viene abbandonata. Sola, Novalee trova rifugio in un centro commerciale, il Wal-Mart, dove dà alla luce il suo bambino e diventa una celebrità nazionale. Trova nuovi amici e Lexie, una donna forte che diverrà per lei quasi una sorella maggiore. E la sconosciuta cittadina un luogo da dove ricominciare a sperare, a vivere. Recensione: Come ho già detto, è uno dei miei film preferiti.. Amo tutto di questo film! L'avrò visto un milione di volte! Non si può non voler bene a Novalee: ha avuto una vita molto sfortunata in quanto la madre l'aveva ab